Sciagura Mediaset, l’addio che ha sconvolto i fan: è morto inesorabilmente

Il pubblico dei canali Mediaset è rimasto sconvolto da un addio a sorpresa a cui nessuno avrebbe mai voluto assistere

La notizia giunta in queste ore è una di quelle che lascerà l’amaro in bocca a molti telespettatori italiani. Una delle trasmissioni più seguite del palinsesto estivo delle reti del Biscione è stata rimossa dalla programmazione con grande stupore da parte del pubblico. Nelle scorse stagioni infatti, il format targato Mediaset è sembrato intoccabile per via dell’ampio seguito riscosso.

 

Mediaset (Websource)

Adesso invece, le voci di corridoio circolate già da diverse settimane a questa parte sembrano aver assunto l’ufficialità, come riportato da svariati portali online e da tante pagine sui social network esperte in materia televisiva.

In casi come questi la prima cosa che succede è la ricerca di una nuova trasmissione per rimpiazzare quella uscente. Alcune ipotesi sono state già formulate, tuttavia per il momento regna ancora un alone di mistero in quanto non sono arrivati comunicati ufficiali dall’Emittente.

Mediaset, il triste addio del celebre programma

Dopo ben dieci edizioni “Temptation Island” è pronto a dare l’addio ai telespettatori che per anni hanno seguito le vicissitudini dei protagonisti che vi hanno preso parte. La notizia, come detto precedentemente, era già trapelata da qualche tempo, tuttavia nessuno avrebbe mai pensato che si sarebbe concretizzata tanto rapidamente.

Secondo quanto riferito da TvBlog, il docu-reality targato Mediaset non andrà in onda come di consueto durante il periodo estivo. Per Filippo Bisciglia dunque, storico presentatore della trasmissione, non c’è stato nulla da fare. Poche settimane fa, il conduttore aveva espresso il suo parere circa una possibile eliminazione dal palinsesto del suo programma.

Filippo Bisciglia (Instagram)

“Non parlo di Temptation Island con Maria da novembre. Posso leggere, sentir dire a destra e a sinistra qualsiasi cosa, ma per me l’ultima e l’unica parola che conta è quella di Maria. Tutto il resto non conta niente. […] Soffrirei tanto, anche perché è il docu-reality più visto della televisione italiana e nutro per il pubblico un affetto clamoroso. Una volta un mio amico tennista mi ha detto che Temptation senza di me è come Roland-Garros senza Nadal”, aveva affermato Filippo sulle pagine di Vanity Fair lo scorso mese di marzo.

Proprio in queste ore stanno rimbalzando diversi rumors in merito al modo in cui verrà rimpiazzato Temptation Island. Per il momento sembrano esserci un paio di opzioni. Secondo TvBlog potrebbero essere trasmesse alcune puntate in replica di “Tu si que vales”, mentre altre fonti affermano che esiste la possibilità della messa in onda di uno speciale spin off di “Uomini e Donne” riservato ai personaggi famosi.

Impostazioni privacy