Ezio Greggio, la malattia entrata a casa sua: “Non vedevo una via d’uscita…”

Ezio Greggio e la malattia entrata in casa sua, un dramma: ecco cosa è accaduto, i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei conduttori che hanno fatto la storia del noto programma ideato da Antonio Ricci, Striscia la notizia è lui, Ezio Greggio. Un uomo che ha fatto la storia insieme al collega Enzo Iacchetti, divenendo uno dei volti indiscussi del programma. Nella vita, oltre far parte della grande famiglia Striscia la notizia, è anche iscritto all’Ordine dei giornalisti.

 

ezio elegante
curiosità (foto web)

Il buon Ezio Greggio, aveva le ideee chiare circa il suo futuro volendo lavorare nel mondo dello spettacolo. I suoi genitori avrebbero sperato in un lavoro in banca ma la sua felicità era quella di seguire il suo sogno. In un’intervista egli dichiarò: “È vero, mentre facevo l’Università a Torino lavoravo in banca, ma contemporaneamente avevo messo su un’agenzia pubblicitaria ed ero direttore di una pubblicazione sui filati. Ma il chiodo fisso era lo spettacolo, dopo un’esperienza maturata a scuola. Così provai col Derby a Milano e finii nei corridoi di Mediaset dove incontrai Antonio Ricci. I miei ruoli erano talmente corti che dovevo riguardarli con la moviola”. 

I primi passi nel mondo dello spettacolo, Ezio comincia a muoverli negli anni Settanta collaborando con alcuni programmi come “La sberla” e “Tutto compreso” , e nello stesso periodo, facendo la conoscenza di Gianfranco D’Angelo, conducendo insieme il famoso programma Drive In ottenendo un buonissimo riscontro e tantissima popolarità. Nel corso della sua importante carriera, oltre dedicare parte della sua vita alla conduzione, egli ha recitato in diversi film tra cui Selvaggi, Anni 50, “Sbamm!”, seguito da Vacanze di Natale 90, Selvaggi, Un’estate al mare e Il papà di Giovanna.

Il dramma della malattia vissuta da Ezio Greggio

ezio e romi
la malattia (foto web)

L’uomo è legato sentimentalmente alla bellissima Romina, 39 anni di differenza che sembra non essere stata un problema. I genitori della donna quando lo seppero affermarono: “Ci disse che aveva iniziato una relazione con un uomo molto più grande di lei. Quando in seguito mia figlia ci fece conoscere Ezio, sinceramente non ce lo aspettavamo“.

Tra di loro va tutto a gonfie vele e vivono un amore a cinque stelle, anche se insieme hanno affrontato un momento buio, ossia l’incidente avvenuto ad Ibiza e la malattia entrata nella loro vita: la splendida Romina, è affetta da una patologia infiammatoria che interessa la pelle, chiamata in gergo tecnico “psoriasi guttata” che provoca macchie rosate su buona parte del corpo, non intaccando il volto.

La donna si è ritrovata senza lavoro e ha raccontato: “Mi sono ritrovata senza lavoro e i tempi lunghi di guarigione mi impedivano di programmare qualsiasi colloquio. Non vedevo una via d’uscita e mi sono abbandonata allo sconforto”.

Impostazioni privacy