Amadeus, il dramma della malattia: il lungo ricovero in ospedale

Amadeus e il dramma della malattia che ha svelato poco tempo fa: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

La sua professionalità e il suo talento hanno conquistato il pubblico italiano che ha apprezzato la sua attività oltre che di conduttore anche di direttore artistico per tre volte al Festival di Sanremo portando al successo brani divenuti vere e proprie hit che hanno scalato le classifiche italiane: stiamo parlando di Amadeus. Nel corso della sua carriera, egli ha dato prova di essere un bravissimo conduttore in diversi quiz e game show come L’Eredità, dove ha conosciuto la sua Giovanna Civitillo, oggi sua moglie.

 

ama sorride
curiosità (foto web)

Nel corso della sua vita ha sempre avuto le idee chiare circa il suo lavoro futuro nel mondo dello spettacolo e ha confessato di aver preso il diploma da geometra solo per far felici i suoi genitori. In molti hanno apprezzato il lavoro che l’uomo ha svolto nelle edizioni del Festival di Sanremo 2020, 2021 e 2022, tra le più difficili da affrontare per via della pandemia da Covid-19 cui tutto il mondo è stato colpito.

Il direttore Rai, Stefano Coletta, ha espresso profonda stima nella conduzione di Amadeus sia nella vecchia edizione e sia in questa passata. Nel 202, infatti, il direttore aveva affermato: “A Sanremo con l’Ariston con la platea vuota ci ha fatto capire che Fiorello e Amadeus sono stati eroici. Con i Maneskin Ama ha fatto la rivoluzione, il segno che Rai1 sa raccontare i tempi, è vicina ai giovani”.

Nella conferenza stampa finale per il Festival del 2022 egli ha pronunciato: “Il primo Festival ha fatto rumore, il secondo ha fatto stare tutti zitti e buoni, questo è stato da brividi”. 

La vita sentimentale di Ama

L’uomo, è legato sentimentalmente alla bellissima Giovanna Civitillo, conosciuta durante la conduzione de L’Eredità, in quanto la giovane era colei che ballava prima del famoso gioco “La scossa”.

In una intervista all’editoriale Oggi, egli ha pronunciato parole che hanno emozionato il pubblico e la sua stessa Giovanna affermando: “Io e Giovanna ci cerchiamo, stiamo bene insieme, e non mi vergogno di dire che ho bisogno del suo sostegno per fare serenamente il mio lavoro”. 

Il dramma vissuto da Amadeus

ama dito
confessione shock(foto web)

In un’intervista all’editoriale Oggi, l’uomo ha spiegato il drammatico retroscena che si nasconde nel suo privato circa le malattie.

Al noto editoriale, proprio il conduttore ha svelato di essere stato ricoverato due mesi in ospedale quando aveva solo sette anni confessando:Venni ricoverato per due mesi in ospedale per una nefrite: fu un momento molto difficile che probabilmente non ho mai superato. Certi traumi ti restano addosso. E oggi le malattie mi terrorizzano”.

Per cercare di perseverare il più possibile la salute, è molto attento all’alimentazione da seguire rivelando: “Fra mangiare e bere come non ci fosse un domani ed esser costretto ad assumere farmaci per tutta la vita per il colesterolo, preferisco un’alimentazione sana e facendo a meno delle medicine”.

Impostazioni privacy