Gerry Scotti, dopo una carriera eccezionale purtroppo è successo: stavolta non ce l’ha fatta

Il conduttore Gerry Scotti dopo una brillante carriera non ce l’ha fatta: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Uno dei conduttori che viene definito l’erede di Mike Bongiorno per via del suo talento e della sua professionalità è lui, Gerry Scotti. Sono tanti i programmi condotti dall’uomo che hanno fatto la storia della televisione italiana moderna e che hanno sempre ottenuto un buonissimo riscontro da parte degli italiani. Possiamo citare alcuni come Passaparola, The Wall, Caduta Libera, Tu si que vales e Chi vuol essere milionario?.

 

ge sorride
curiosità (foto web)

L’uomo sin dai suoi esordi ha sempre avuto le idee chiare circa il suo futuro lavorativo. Egli, cominciò a collaborare con alcune radio locali come Radio Hinterland Milano2, per poi passare a fine anni Settanta a Radio Milano International, curando alcune rubrichette come Il puntaspilli e Il mercato delle pulci, dove i soggetti compravano e vendevano oggetti di cui non ne facevano più utilizzo.

A notare le capacità artistiche di Gerry  fu proprio Claudio Cecchetto che gli propose di diventare prima voce di Radio Deejay, convincendolo a rifiutare una grossa proposta all’estero. In alcune interviste, Gerry ha rivelato come ha confessato ai genitori di voler lavorare nel mondo dello spettacolo: “Avevo un ottimo stipendio, un sacco di benefit, persino il dentista pagato. Così, quando dissi a casa che volevo darmi allo spettacolo, per poco a mia mamma non prendeva un coccolone”.

Sono stati tantissimi i programmi di successo condotti da Gerry Scotti, uno dei primi a cui si dedicò era Deejay Television, format in cui venivano trasmessi videoclip musicali.

Il dramma passato vissuto da Gerry

Come tanti personaggi famosi, anche Gerry Scotti ha dovuto affrontare il dramma della malattia che ha cambiato il modo di rapportarci all’altro, il Covid-19. 

Ne ha parlato in diverse interviste della sua esperienza in terapia intensiva confessando di aver avuto sempre fiducia nei medici e negli operatori sanitari ringraziandoli per averli salvato la vita.

Inoltre l’uomo ha confessato: ” Oggi sto bene, ma come tutti coloro che hanno avuto il Covid serio ho scoperto che ho più stanchezza. Ogni volta che ho un piccolo malessere, scopro che probabilmente è legato a quello. Tuttavia, se riesco a reggere i ritmi di lavoro che tutti gli italiani conoscono, vuol dire che anche questa volta ce l’abbiamo fatta. Quando lottavo, devo dire, il pensiero della mia nipotina Virginia mi ha dato la forza per andare avanti”.

Gerry Scotti non ce l’ha fatta: ecco il motivo

ge piange
dramma (foto web)

Nonostante una carriera costellata di successi e la professionalità del conduttore, il programma condotto da Gerry Scotti, Lo Show dei record, pare abbia deluso le aspettative dei telespettatori. 

Analizzando i dati dello share di Domenica 10 aprile, il programma di Gerry ha raggiunto 2.5 milioni di persone con uno share pari al 12.6%, circa 200 mila in più rispetto alla messa in onda precedente.

In generale il programma ha ottenuto risultati piuttosto deludenti rispetto alle precedenti edizioni.

Impostazioni privacy