Rivoluzione Rai, Antonella Clerici lascia: fan gelati dal triste annuncio | Al suo posto ci sarà proprio lui

Antonella Clerici lascia la Rai, al suo posto ci sarà un nuovo conduttore: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Una delle conduttrici che ha portato in alto la sua trasmissione divenendo la punta di diamante dell’azienda Rai, è lei, Antonella Clerici. Sin dagli anni 2000 ha dimostrato di essere una conduttrice talentuosa e molto professionale con il famoso programma La prova del cuoco divenendo la Reginetta del Mezzogiorno. Oggi, invece conduce il famoso programma culinario E’ sempre mezzogiorno. Nel corso della sua carriera ha condotto anche altri programmi come Il ristorante, il Festival di Sanremo 2005Il treno dei desideri, Ti lascio una canzone, il Festival di Sanremo 2010, il remake di Portobello, lo Zecchino d’Oro 2019. 

 

anto sorride
curiosità (foto web)

La donna comincia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo già dal 1985 assumendo il ruolo di annunciatrice sportiva nel noto programma Telereporter, continuando la sua esperienza insieme a Gianfranco De Laurentiis con Dribbling. La donna ha cominciato a dimostrare la sua professionalità anche con il varietà Semaforo giallo nel 1987 e Oggi sport dal 1987 al 1989, sempre su Rai 2.

Negli anni 2000, arriva la svolta, alla splendida Clerici le viene proposto il famoso show La prova del cuoco, programma culinario dove la donna insieme ad esperti di food, svelava le ricette per sorprendere gli ospiti a pranzo e a cena.

Oggi, invece, è al timone del programma sempre dedicato ala cucina chiamato E’ sempre Mezzogiorno, e in una puntata ha deciso di dare un messaggio di pace per via della guerra tra Russia e Ucraina affermando: “Ci sono cose da fare ogni giorno: lavarsi, studiare, giocare, preparare la tavola a mezzogiorno. Ci sono cose da fare di notte: chiudere gli occhi, dormire, avere sogni da sognare, orecchie per non sentire. Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra: per esempio, la guerra”.

Il dramma per Antonella Clerici: ecco chi la sostituirà

La Rai è già all’opera per organizzare i palinsesti estivi, e secondo un’indiscrezione tutto è già pronto per svelare chi sarà il possibile sostituto dello show di Antonella Clerici, E’ sempre mezzogiorno. Il programma ha raggiunto più di 2 milioni di telespettatori ma anche quest’anno la donna andrà in vacanza dando spazio ad un nuovo programma chiamato Camper, a partire da Giugno terminando a Settembre.

tinto sorride
nuovo programma (foto web)

Come svela l’editoriale +Donna, il protagonista del programma estivo Rai sarà Nicola Prudente, in arte Tinto. Come anticipa il titolo, il programma sarà dedicato ad un vero e proprio viaggio in camper per mostrare al pubblico le bellezze della nostra penisola.

Per tornare a rivedere la bella Antonella Clerici dovremmo aspettare a Settembre in quanto il suo programma è largamente confermato.

Impostazioni privacy