Enrico Papi, purtroppo non ce l’ha fatta: tutti gli sforzi sono stati vani

Purtroppo per il conduttore Enrico Papi è dura, non ce l’ha fatta: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Uno dei conduttori che hanno fatto la storia del famoso programma musicale che ha visto sfidarsi tantissimi campioni accompagnando il pubblico per moltissimi anni è lui, Enrico Papi. La sua affermazione “Mooseca” esaltata dalla bella Elettra Lamborghini, lo ha reso notevolmente più visibile tanto che l’uomo ha inciso un brano dall’omonimo titolo.

 

enri occhiali
curiosità (foto web)

L’uomo è considerato uno dei volti storici di Italia Uno, in quanto ha condotto oltre Sarabanda anche Matricole & MeteoreLa pupa e il secchione e La ruota della fortuna. I suoi esordi cominciano nel 1988, quando l’uomo viene considerato l’ideatore di alcune candid camera proposte nello show Fantastico Bis, concludendo l’esperienza nel programma due anni dopo, nel 1990.

Nello stesso anno diventa l’ideatore di alcune rubriche all’interno del programma Unomattina, conducendo successivamente il programma per bambini La Banda dello Zecchino insieme a Lisa Russo e Gaia Zoppi. Nel 2001, torna al fianco di Raffaella Carrà come curatore del backstage del Festival di Sanremo, conducendo insieme alla donna anche il dopo Festival.

Il dramma vissuto da Enrico Papi

Nel corso della sua vita, Enrico ha subito un dramma, raccontato nella storica trasmissione Verissimo, condotta da Silvia Toffanin.

Il conduttore ha raccontato della scomparsa della mamma a cui era molto legato svelando: “Non volevo parlarne perché non è stato facile e non voglio piangere, ma lei era una donna straordinaria. Mio padre si comporta come se fosse arrivato al punto finale della sua vita ma penso che sia normale, quando perdi una persona con cui hai condiviso tutta la tua esistenza”. 

Inoltre ha aggiunto un dettaglio anche sul comportamento di su papà dopo la scomparsa della mamma: “Mio padre infatti è oramai un po’ di tempo che non sorride più, e papà, se mi stai guardando, ti chiedo: fattela una risata. Spero che riuscirà a trovare nei piccoli momenti quotidiani, la forza di andare avanti e di ritrovare se stesso“.

Il conduttore non ce l’ha fatta: ecco cosa è accaduto

enri sorride
cosa è accaduto (foto web)

Un nuovo scontro in termini concorrenziali vede la presenza di Enrico Papi con il suo “Big show” su Canale 5 e il programma guidato da Francesco Gabbani “Ci vuole un fiore” su Rai 1.

Due pilastri che devono combattere la vittoria dello share che, purtroppo, anche se di poco ha visto la vittoria di Gabbani con 2.701.000 spettatori pari al 15.2% di share, contro a 2.216.000 spettatori pari share 13.7%.

Impostazioni privacy