Antonello Venditti ricoverato in ospedale: purtroppo l’intervento era inevitabile

Il cantante Antonello Venditti ricoverato in ospedale, ha subito un intervento: ecco i dettagli della vicenda

Uno dei cantautori italiani che hanno fatto la storia della musica italiana, sfornando successi divenuti un cult della musica della nostra terra, colonne sonora dell’amore di tante coppie: stiamo parlando del poeta per eccellenza, Antonello Venditti. Tra i brani più importanti della sua carriera possiamo citare Amici mai, Dalla pelle al cuore, Che tesoro che sei, Ricordati di me, Alta marea e Sotto il segno dei pesci.

 

anto cantante
curiosità (foto web)

Il vero successo per Antonello Venditti arriva nel 1975, dove lo ha visto esordire in prima posizione di tutte le classifiche delle hit parade. In quell’anno comincia il vero successo del cantante tra cui Compagni di scuola, che richiamava il periodo scolastico e i momenti passati insieme ai propri amici a scuola, ancora oggi canticchiati dalle giovani generazioni.

Nel corso degli anni, in Venditti c’è stato un cambiamento sia di sonorità, sia di look e sia in relazione all’evoluzione della società. La sua musica, oggi, risalta sempre di più le sonorità e la ritmica, un esempio chiarissimo può essere esposto con il brano In questo mondo di ladri. 

Il provino al Folkstudio, nota casa discografica del tempo, lo consacra uno dei migliori artisti di tutti i tempi accanto all’amico e collega Francesco De Gregori,  Giorgio Lo Cascio e Ernesto Bassignano.

Una delle caratteristiche di Venditti sono gli occhiali da sole, un elemento importante per il suo look. Durante un’intervista a Vanity Fair, egli ha fatto sapere: “Aveva dei meravigliosi Rayban marroni… Mi raccontò che erano dello stesso modello che usavano i piloti dei bombardieri americani in Vietnam. Per fumare infilavano una sigaretta al centro della montatura perché il diametro era perfetto ed era stato studiato appositamente. Pensai: posso trasformare un simbolo di guerra per cantare la pace? Se li indosso io, forse, posso dare a questi occhiali un significato diverso. E così feci”.

Purtroppo il cantautore ha dovuto affrontare una operazione e lo ha comunicato in un post sui social.

Antonello Venditti ricoverato in ospedale: ecco il motivo

anto pp
ricovero in ospedale (foto web)

Antonello Venditti informa i suoi fan, tramite un post sui social, di un intervento che dovrà affrontare un intervento all’occhio.

A causare tale problema è un “pucker maculare“, ma non aggiunge altro affermando: “Sono sano come un pesce, però siccome vedo tutto storto sarebbe utile che lo facessi. E ho deciso di farlo, ed è bella la decisione. Vedo tutto questo strano ospedale che mi vuole bene, che poi è una struttura pubblica”.

Inoltre ha aggiunto ai fan che guarderà la Roma dalla tv dell’ospedale affermando: “Stasera non potrò essere con voi allo stadio ma canterò…con un occhio di riguardo!”.

Impostazioni privacy