Federica Panicucci, dopo anni di successi il dramma: alla fine è accaduto

Seguendo una serie di indiscrezioni è in arrivo una brutta notizia ai danni di Federica Panicucci, famosa conduttrice di Mattino 5

Le primissime apparizioni televisive di Federica risalgono alla seconda metà degli anni ottanta. All’epoca prese parte ad alcune trasmissioni targate Rai, prima di entrare a far parte del cast de “Il gioco delle coppie” nei panni di valletta. Per lei questo è stato soltanto il trampolino di lancio verso una carriera eccezionale.

 

Federica Panicucci (Websource)

A partire dal decennio successivo infatti, sono stati affidati diversi programmi alla Panicucci, la quale ha dimostrato di possedere le doti giuste per svolgere l’incarico di presentatrice. È dal 2009 invece che l’ex showgirl italiana si trova al timone di “Mattino 5”, format che da quest’anno ha assunto il titolo di “Mattino 5 News”.

Questo cambio è dovuto alla sorta di rivoluzione editoriale che Pier Silvio Berlusconi ha messo in atto. La stessa sorte è toccata infatti anche alla D’Urso, la quale così come la sua collega è stata esortata a trattare maggiormente la cronaca a discapito del gossip.

Federica Panicucci fatta fuori da Mediaset? Ecco la verità

Una conduttrice del suo livello non si farà certamente spaventare da certe voci, anche se l’insistenza di queste ultime si sta facendo sempre più pressante. L’ipotesi di un suo addio alla guida di “Mattino 5” è già stata ventilata da qualche tempo, tuttavia un recente episodio ha nuovamente alimentato le indiscrezioni di questo genere.

L’evento di cui stiamo parlando è accaduto nel corso di una recentissima puntata della sua trasmissione. Mentre si trattava la tematica del Covid, la giornalista inviata stava ripercorrendo il racconto circa le condizioni di salute della Regina Elisabetta, anch’ella vittima del virus che ha scatenato una pandemia globale.

Federica Panicucci (Websource)

Ad un certo punto però, forse perché la giornalista si stava dilungando in maniera eccessiva, Federica è intervenuta piuttosto bruscamente: “Quanto dura questo servizio?”, ha esclamato la presentatrice, come riportato da piudonna.it. La frase ha generato alcune polemiche da parte di diversi telespettatori che hanno interpretato il gesto come una specie di brutta uscita della Panicucci.

Accortasi della gaffe, la padrona di casa ha cercato di correggere il tiro: “Mi stavo domandando quanto durasse questo servizio per essere pronta per tornare da voi”. Nonostante il tentativo di limitare i danni, lo scivolone non è passato inosservato. Un suo ipotetico addio sarebbe un dramma per milioni di telespettatori a lei affezionati, anche se ce ne sono altri che sembrerebbero gradire un cambio di conduttrice per portare una ventata d’aria fresca al format mattutino targato Mediaset.

Impostazioni privacy