Antonella Clerici, il lutto è tremendo: “Ti ricorderò sempre…”

Con tutto il dolore nel cuore, Antonella Clerici ha dato l’addio ad una persona che ricorderà per sempre con grandissimo affetto

Alla vigilia della seconda edizione di “È sempre mezzogiorno”, format culinario che va in onda la mattina sulle frequenze di Rai 1, la conduttrice televisiva aveva concesso un’intervista esclusiva a domanipress.it. Innanzitutto si è detta felice per il lavoro da lei svolto che, fino a qualche mese fa, si è diviso tra il programma mattutino dedicato alla cucina ed al talent show serale di “The voice senior”.

 

Antonella Clerici (Websource)

Andando avanti con l’intervista, ad un certo punto le è stata posta una domanda relativa alla grande Raffaella Carrà, la quale è venuta a mancare da ormai quasi un anno. Nello specifico, alla Clerici è stato chiesto se esiste una caratteristica della compianta showgirl che le piacerebbe “mutuare”.

“Raffaella Carrà è un mito ineguagliabile in tutto. Quando in Rai mi affidarono il mezzogiorno ho subito pensato al suo programma “Pronto Raffaella” e al suo modo di affrontare quella fascia oraria. Mi sono ispirata a lei nel realizzare la trasmissione a partire dall’introduzione dei giochi telefonici, lei non aveva ancora la cucina perché non era di moda ma la sua empatia ed il suo dono di parlare al pubblico senza filtri era una caratteristica che amavo in lei, mi sento molto vicina a questo modo di condurre e di intendere la televisione”, questa la risposta di Antonella che ha confessato di aver preso ispirazione dalla regina della televisione italiana.

Antonella Clerici, l’improvviso lutto che ha devastato il suo cuore

Soltanto una manciata di ore fa è scomparsa per sempre un volto noto del cinema e della tv. All’età di settantasette anni è venuta a mancare Catherine Spaak, attrice, cantante e conduttrice nata in Belgio naturalizzata italiana. Nel marzo del 2020 venne colpita da emorragia cerebrale ma, lo scorso 17 aprile, è arrivata la notizia che nessuno avrebbe mai voluto sentire.

Il decesso della star è stato un duro colpo per molte persone a lei vicine. Oltre ai parenti ed agli amici però, anche diversi personaggi del mondo dello spettacolo hanno commemorato la Spaak. Tra questi non poteva mancare il messaggio di Antonella, la quale è legata a Catherine da bellissimi ricordi.

Antonella Clerici ricorda Catherine Spaak (Instagram)

“Ti ricorderò sempre intelligente, mai banale, libera, affascinante. Ho amato moltissimo il tuo “Harem” dove mi invitavi spesso. Tanti anni fa avevamo pensato di riproporlo assieme… poi la vita è andata diversamente…”, ha dichiarato la Clerici all’interno di una sua pubblicazione sulla piattaforma di Instagram, insieme alla quale ha caricato una fotografia della compianta attrice.

Impostazioni privacy