Regina Elisabetta, il calvario della malattia: per lei si teme il peggio

Le condizioni di salute della Regina Elisabetta sono sempre più precarie, motivo per cui la preoccupazione è in costante crescita

Non arrivano buone notizie da Buckingham Palace dove la Royal Family si è stretta attorno a Sua Maestà. Di recente è saltato agli onori della cronaca il ritorno a Londra di suo nipote Harry e della moglie Meghan Markle. Secondo alcune fonti interne questo potrebbe essere il primo passo verso un riavvicinamento a corte, voluto soprattutto dal giovane principe. Alla fine infatti, nonostante i dubbi della consorte, ha prevalso la volontà del Duca di Sussex di riabbracciare la nonna.

 

Regina Elisabetta (Websource)

Qualche tempo fa Meghan ed Harry sono stati assenti in occasione della commemorazione del Principe Filippo di Edimburgo. Con ogni probabilità il nipote della Regina si è dispiaciuto per non aver partecipato alla giornata speciale dedicata al ricordo di suo nonno. La loro mancata presenza ha fatto storcere il naso anche al resto della famiglia, con la quale il rapporto sembrava ormai distrutto.

Adesso invece, il figlio di Carlo e di Diana potrebbe finalmente tornare sui suoi passi, magari cercando di ristabilire una sorta di ‘pace’ con tutti i parenti con cui era finito ai ferri corti.

Regina Elisabetta, la notizia che non fa ben sperare

Ormai i preparativi sono quasi ultimati per quello che sarà il Giubileo di Elisabetta II. Il sovrano del Regno Unito si appresta infatti a festeggiare i settanta anni di regno, un record assoluto per quel che riguarda il trono britannico ma non solo. Purtroppo però, a rovinare il clima di festa ci hanno pensato le precarie condizioni di salute che la Regina sta affrontando.

L’attesissimo evento è in programma per i giorni che vanno dal 2 al 5 di giugno, pertanto manca soltanto poco più di un mese. Come se le drammatiche condizioni fisiche non bastasse però, Sua Maestà starebbe accusando anche i postumi del Covid, virus che non ha risparmiato nemmeno la novantaseienne che siede sul trono d’Inghilterra da tanti decenni.

Regina Elisabetta (Websource)

Tutta questa serie di problematiche stanno facendo temere il peggio all’intero Regno, in quanto Elisabetta II potrebbe non riuscire a recuperare in tempo per la celebrazione. Per il momento da Buckingham Palace non vogliono nemmeno pensare ad uno scenario del genere.

I medici stanno svolgendo il miglior lavoro possibile per far sì che l’eventualità descritta poc’anzi non si verifichi. Ovviamente non è un compito facile, dato che l’età è quella che è, tuttavia la famiglia reale si augura di vederla a giugno quanto meno in discrete condizioni per il Giubileo.

Impostazioni privacy