Eleonora Daniele, il cuore straziato dal lutto: il messaggio da lacrime

La conduttrice Eleonora Daniele e il cuore straziato dal lutto che le ha provocato tanta sofferenza: ecco cosa è accaduto

Una delle conduttrici di punta della televisione italiana è lei, Eleonora Daniele, classe 1976 che con il tempo è divenuta una dei volti più apprezzati del mondo dello spettacolo, in particolare dell’azienda Rai. La donna ha raggiunto la popolarità con lo storico programma, Grande Fratello nelle prime edizioni.

 

ele pp
curiosità (foto web)

Nel 2013 ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti, dopo aver provveduto all’iscrizione all’Albo dei giornalisti un anno prima, nel 2012. La sua prima esperienza nel mondo televisivo è avvenuta nel noto show La sai l’ultima? come figurante e, a seguire, il reality più spiato d’Italia, il Grande Fratello, venendo eliminata nel corso della decima puntata con il 44% dei voti.

L’anno successivo, invece, debutta come attrice in diverse fiction televisive di notevole visibilità come La Squadra, Un posto al sole, Diritto di difesa e Carabinieri, fino ad approdare in qualità di conduttrice in uno degli show più seguiti e amati dal pubblico italiano, Unomattina dal 2004 al 2011.

La conduttrice è molto riservata circa la sua vita privata che tiene, per quanto può, lontana dai riflettori. Nel 2002, conosce Giulio Tassoni, al Piper, storica discoteca romana e si crea un rapporto speciale con l’uomo, fino a convolare a nozze dopo sedici anni. Ella ha confessato: “Quando ho provato l’abito la lacrimuccia mi è scesa”. 

La perdita di suo fratello

Nel corso di un’intervista a Domenica In, Ele ha voluto raccontare il dramma che ha vissuto nella sua vita: la scomparsa di suo fratello. 

Ella ha confessato: “Quando hai una grande sofferenza hai più sensibilità per raccontare quella degli altri e tu hai vissuto un momento difficile”. 

Ha poi aggiunto: “C’è stato un momento della mia vita che mi ha cambiato profondamente ed è la perdita di Luigi, mio fratello, autistico. Quando lui se n’è andato, quattro anni fa, per me è cambiato tutto. È come se si fosse fermato il tempo e se io fossi rimasta senza vita. Possono passare i giorni, gli anni, ma un amore così grande non può passare mai”- aggiungendo- “Era lui che mi proteggeva. E lo fa ancora perché non se ne andrà mai. Mi manca molto. Credo che sia difficile avere questo problema in famiglia, però quando perdi qualcuno ti rendi conto di quanto era importante e di quanta ricchezza ti diano queste persone”. 

Il dramma vissuto da Eleonora Daniele

ele sorride
dramma (foto web)

La conduttrice Eleonora Daniele ha voluto dare l’ultimo saluto a Catherine Spark pubblicando sui social un messaggio strappalacrime emozionando il pubblico a casa e i suoi followers.

Ella ha condiviso una foto della donna scrivendo: “Ogni volta che trattavo una storia di disabilità o di emarginazione mi chiamavi per offrire il tuo aiuto e la tua vicinanza , sempre con grande discrezione , eri una donna con un cuore immenso e una classe innata . Sono sconvolta per averti perso così senza averti potuto salutare. Mi mancherà la tua dolcezza , le tue idee , la tua forza , il tuo carattere , la tua estrema sincerità . Ciao Catherine“.

Impostazioni privacy