Addio Flavio Insinna, la situazione è grave: l’annuncio che ha gelato tutti

Flavio Insinna è sempre più prossimo all’addio. Ecco l’annuncio che ha gelato i fan. Scopriamo cosa è successo

I telespettatori di Rai 1 dovranno salutare molto presto il celebre conduttore romano. Quest’ultimo infatti, è pronto a lasciare il suo posto nelle mani di un suo collega che si appresta ad occupare la fascia preserale. È qualche anno già che Insinna si trova alla guida de “L’Eredità”, il gioco a quiz più famoso dell’emittente di Stato.

 

Flavio Insinna (Websource)

I tanti fans di Flavio tuttavia non hanno nulla da temere, in quanto egli continua ad essere sempre attivo anche sul fronte cinematografico. Oltre al ritorno all’interno della serie tv “Don Matteo”, l’attore romano interpreterà un altro importante ruolo in una nuova produzione Rai.

Il primo maggio andrà infatti in onda su Rai 1 “A muso duro”, un film dedicato alla vita di Antonio Maglio, ovvero colui che ha organizzato le prime Paralimpiadi a Roma nel lontano 1960. Insinna vestirà i panni del protagonista, lavorando in un cast composto da grandi nomi del calibro di Claudia Vismara, Massimo Wertmuller e Paola Minaccioni.

Intervistato da “La Repubblica”, lo showman capitolino ha rilasciato un pensiero in ricordo del grande Antonio Maglio: “Era un genio. Compra un piccolo peschereccio, progetta una carrucola per calare in mare i ragazzi e fargli fare il bagno. Diceva: “Dove sta scritto che un disabile non può sentire l’acqua del mare sulla pelle?”. […] Una volta il disabile veniva lasciato al cronicario ingessato, con le piaghe. Maglio taglia i gessi, restituisce la dignità a chi pensava che la vita fosse finita. È stato emozionante interpretarlo anche se quando Marco mi ha chiamato mi sono nascosto dietro l’impegno dell’Eredità. Mi sarebbe piaciuto fare il medico”.

Flavio Insinna, l’addio è ormai dietro l’angolo

Flavio Insinna (Websource)

Tra poco più di un mese Flavio lascerà l’Eredità, la quale verrà sostituita anche quest’anno da “Reazione a Catena”, quiz show che occupa il posto nel preserale di Rai 1 per tutto il corso della stagione estiva.

Il pubblico dell’emittente televisiva statale accoglierà ancora una volta Marco Liorni, presentatore del frizzante programma all’interno del quale c’è l’amatissimo gioco de “L’intesa vincente”. È proprio questa sfida che decreta la squadra vincitrice che ha così la possibilità di portarsi a casa il montepremi in palio.

Al contrario di quanto avvenuto negli anni scorsi tuttavia, stavolta “Reazione a Catena” durerà più a lungo. Come riportato da piudonna.it, il format condotto da Liorni dovrebbe terminare addirittura a fine ottobre, sia per premiare l’ex inviato del Grande Fratello sia per “punire” Insinna a causa degli scarsi ascolti fatti registrare ultimamente da “L’Eredità”.

Impostazioni privacy