Gigi D’Alessio, il lutto devastante: purtroppo ci ha lasciati | Il messaggio strappalacrime

Il cantante Gigi D’Alessio e il lutto devastante che sta affrontando: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Uno dei cantanti che ha portato una vera rivoluzione all’interno del repertorio musicale classico è lui, Gigi D’Alessio. Il genere napoletano, oggi, è stato inserito a livello nazionale grazie alla sua musica e al suo straordinario talento; il giovane D’Alessio, all’epoca è stato il pianista ufficiale del grande Mario Merola, una dei più storici personaggi del genere musicale napoletano. Tra i brani più famosi di D’Alessio possiamo ricordare Non dirgli mai, Tu che ne sai, Mon Amour, Un amore al telefono e Annarè. 

 

gi sorride
curiosità (foto web)

Nel corso della sua carriera ha venduto più di 26 milioni di dischi ed è considerato uno degli artisti in grado di avvicinare il genere pop e il genere napoletano. La passione per la musica lo ha portato a studiare da autodidatta pianoforte e chitarra fino a diplomarsi al conservatori a soli ventuno anni. Visto il talento di Gigi, egli ha la possibilità di diventare il pianista ufficiale del grande Mario Merola. 

Il primo successo portato nella sezione Campione del Festival di Sanremo è la storica canzone, ancora oggi super famosa e ascoltata dai fan, Non dirgli mai, dove si aggiudica la vittoria, diventando disco d’oro in pochissimo tempo. Con il brano Tu che ne sai, contenuto nell’album Il cammino dell’età, raggiunge un successo clamoroso tanto da portarlo in tour in tutto il mondo come America, in Australia, in Europa e in concerti da sold out all’Olimpico di Roma e al San Paolo della sua Napoli insieme all’ex compagna Anna Tatangelo.

La vita sentimentale di Gigi D’Alessio

L’uomo per molti anni è stato legato sentimentalmente ad Anna Tatangelo, una storia d’amore bellissima cui la colonna sonora è la famosa canzone che ricorda il loro amore al pubblico, Un nuovo bacio. Inizialmente i due sono stati insieme per un anno, durante la relazione ancora in atto che l’uomo aveva con la sua moglie Carmela Barbato. 

Successivamente, la storia finisce nel chiacchiericcio mediatico ma dura per moltissimi anni, quindici per la precisione.

Nel 2020, però, i due annunciano la separazione e Anna in un’intervista ha sempre affermato che Gigi rimarrà una delle persone più importanti della sua vita affermando: “Ringrazio Gigi, con lui sono cresciuta, ho un figlio e la vita va avanti. Andrea è la mia grande stabilità. Gli sarò grata a vita”. 

Il lutto affrontato da Gigi D’Alessio

Di recente, Gigi D’Alessio sta vivendo il dramma della scomparsa di una delle persone importanti della sua vita, la morte di Giuletta Sacco, una delle voci più belle e profonde della città partenopea.

giulietta
messaggio (foto web)

L’uomo ha ricordato la cantante con un messaggio che ha emozionato i fan e il pubblico affermando: “Oggi si è spenta Giulietta Saccola voce più bella di Napoli. È stato un onore poterti fare da pianista”. 

La donna ha sostenuto il cantante quando egli era all’inizi della sua carriera non smettendo mai di credere nel suo prezioso talento.

Impostazioni privacy