Tosca, il brutto male entrato nella sua vita: dopo la diagnosi il lungo ricovero

Per Tosca un episodio in particolare le riporta alla mente solo dolori e brutte vicende. La cantante rivela il brutto male 

 

Una delle voci più belle che possiamo ascoltare e che appartiene alla nostra cara Italia è proprio quella di Tosca. Una carriera costellata di successi, anche se il suo passato non è stato così semplice come molti credono. È lei stessa a raccontarsi di fronte a Serena Bortone, nel programma Oggi è un altro giorno.

tosca brutto male

E così, sul sito today, possiamo leggere di un momento in cui la terribile malattia è comparsa per la prima volta sul suo corpo. In quell’occasione stava divertendosi al luna park insieme alla sua famiglia. Nel momento in cui allunga la mano per prendere lo zucchero filato, la schiena di Tosca si scoprì mostrando numerose macchie rosse.

La giustificazione, a prima vista, a quell’epoca era un problema legato ad un eccessiva assunzione di fragole. Purtroppo però le cose non erano così semplici come avevano detto. Con il passare dei giorni Tosca stava sempre peggio, al punto da recarsi in ospedale. Il luogo in cui trova la diagnosi giusta. Eritema provocato da reumatismo articolare acuto. Ma quando è accaduto tutto ciò?

Tosca rivela l’orrendo male che ha vissuto sulla sua pelle

tosca brutto male

È una malattia che ha visto come protagonista una Tosca da piccola, una bambina che è rimasta talmente traumatizzata al punto da non aver messo mai più piede in un luna park. A quell’epoca la malattia di cui soffriva Tosca poteva essere mortale se non curata. A differenza di oggi che, dopo aver assunto degli antibiotici, si torna alla vita di prima. È lei stessa infatti a raccontare che, 45 anni fa, la malattia di cui ha sofferto poteva addirittura trasformarsi in tumore osseo.

Fortunatamente le cose migliorano nel momento in cui fu portata presso l’ospedale San Camillo dove, grazie alla competenza dei medici, riuscì a trovare la strada della guarigione. Da quel momento in poi la strada per Tosca sempre stata in salita in quanto ha dovuto passare ben 4 mesi ricoverata. Se è riuscita ad uscire da questo incubo e ad essere la donna che oggi, il merito va tutto alla musica, la vera e propria ancora di salvezza che l’ha aiutata a rialzarsi.

Infatti la musica è l’unica cosa che poteva fare in quanto, se si divertiva insieme agli altri bambini a giocare e correre, il rischio era che potesse ammalarsi e avere una febbre molto alta ogni qualvolta che sudava. E così Tosca fa una rivelazione che nessuno mai si sarebbe aspettato, affermando che è proprio per questo motivo che ha scelto di non avere figli.

“Non a caso non ho figli. La mia infanzia è stata una grande prova per me, perché non è stata bella. Anzi, non vedevo l’ora finisse perché tutti mi dicevano che tutto sarebbe passato con sviluppo. Non vedevo l’ora”.

 

Fortunatamente le cose per lei si sono messe nel migliore dei modi. Una situazione che l’ha trasformata nella meravigliosa cantante che è oggi.

Impostazioni privacy