Enrico Papi, il crollo è dei peggiori: triste risveglio per il conduttore

Il crollo è davvero il peggiore nella storia della tv, ecco cosa deve affrontare il conduttore Enrico Papi

Uno dei migliori conduttori che nel corso della sua carriera sono riusciti a conquistarsi un posto molto significativo nel mondo televisivo è lui, Enrico Papi. La sua frase è divenuta un cult, trasformandosi anche in un brano molto ascoltato dal popolo del web chiamato “Mooseca”. Tra le trasmissioni che gli hanno dato maggiore notorietà possiamo ricordare Sarabanda, Guess My Age e l’attuale Big Show che ha subito un risveglio molto triste.

 

enri sorride
curiosità (foto web)

Da sempre Enrico Papi è considerato uno dei volti storici della rete Italia 1, in quanto ha condotto numerosi show che gli hanno dato molta visibilità e notorietà fra cui Sarabanda,  Matricole & MeteoreLa pupa e il secchione e La ruota della fortuna. I suoi esordi sono cominciati nel 1988, quando comincia ad essere considerato uno degli ideatori di alcune candid camera proposte nel famoso format televisivo Fantastico Bis. La sua collaborazione termina due anni dopo, nel 1990.

La sua creatività lo porta davvero molto lontano, in quanto gli viene riconosciuto il merito di aver ideato anche delle rubriche all’interno di programmi di notevole importanza come Unomattina. Nel 2001, invece, ritorna al fianco della famosa Raffaella Carrà curando il backstage del Festival di Sanremo e il dopo Festival.

Un dramma difficile da superare

In un’intervista, Enrico Papi, si è lasciato andare ad una lunga confessione circa la scomparsa di sua mamma a cui era particolarmente legato, rivelando che questo avvenimento gli ha cambiato completamente la vita.

Egli ha raccontato: “Non volevo parlarne perché non è stato facile e non voglio piangere, ma lei era una donna straordinaria. Mio padre si comporta come se fosse arrivato al punto finale della sua vita ma penso che sia normale, quando perdi una persona con cui hai condiviso tutta la tua esistenza”. 

Ha poi aggiunto un dettaglio riguardante suo papà facendo anche un invito: “Mio padre infatti è oramai un po’ di tempo che non sorride più, e papà, se mi stai guardando, ti chiedo: fattela una risata. Spero che riuscirà a trovare nei piccoli momenti quotidiani, la forza di andare avanti e di ritrovare se stesso“.

Il conduttore non ce l’ha fatta: ecco cosa è accaduto

enri giovane
cosa è successo (foto web)

Il famoso Enrico Papi è al timone del suo nuovo format televisivo Big Show, anche se purtroppo il programma in questione non è riuscito a superare la concorrenza in termini di share. 

Il programma ha raggiunto solo 1.728.000 spettatori, pari al 10.4% di share, due punti in meno rispetto la collocazione della settimana scorsa, contro i 6.093.000 spettatori pari al 28.8% di share della nota fiction televisiva Don Matteo. 

Impostazioni privacy