Bufera Mediaset, la situazione è grave: per la superconduttrice si mette malissimo

Secondo diverse indiscrezioni, un volto celebre delle reti Mediaset sarebbe stato messo all’angolo. Ecco cosa sta succedendo

Il mondo della tv spesso è un ambiente cinico e spietato, dove non c’è spazio per sentimentalismi ma, l’unica cosa che conta, sono le cifre relative allo share. Questo discorso vale in particolar modo per gli ultimi anni, dove la concorrenza si è fatta per tutti sempre più serrata. Anche per questo motivo, al giorno d’oggi vengono preferiti dei format già consolidati e di successo, a scapito di programmi e varietà innovativi.

 

Mediaset (Websource)

Siamo distanti anni luce dai tempi di Corrado o di Renzo Arbore, quando c’erano più idee e meno pressione. Nonostante alcuni conduttori lo neghino, è chiaro che anche loro percepiscono il peso delle aspettative, non potendo pertanto evitare di pensare agli ascolti.

Tuttavia, quest’oggi parliamo di un altro tipo di situazione. La protagonista della vicenda è infatti Alessia Marcuzzi, la quale non ha mai avuto problemi di share con i suoi programmi. La celebre presentatrice ha lasciato le reti Mediaset da ormai quasi un anno per scelta personale, con i suoi numerosi fans che iniziano a sentirne la mancanza.

Alessia Marcuzzi, per lei non c’è nulla da fare: ecco la situazione

“Ciao a tutti, voglio essere io a dirvelo, prima che lo leggiate su qualche blog in maniera distorta. Dopo 25 anni in Mediaset ho deciso di prendermi un momento per me, perché non riesco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti”, così è cominciato il messaggio con cui la Marcuzzi ha comunicato al pubblico il suo addio alla Mediaset.

Ovviamente la scelta di Alessia non è arrivata a cuor leggero, come si evince dalle sue parole: “E’ per questo motivo non vi nascondo con grandissima sofferenza che ho deciso di comunicare all’Editore all’Azienda di voler andar via, salutandoli con stima e affetto e ringraziandoli per aver avuto fiducia in me in tutti questi anni”.

Alessia Marcuzzi (Websource)

A distanza di quasi un anno tuttavia, le cose sembrano essere profondamente cambiate. Una recente indiscrezione di Dagospia infatti, ha riportato il seguente messaggio: “Dicono che una ex regina dei naufraghi si sforzi di sorridere, ma in realtà sia parecchio triste. Sulla soglia dei 50 anni vorrebbe tornare a essere un cigno di Mediaset, ma il Biscione dopo tanti anni di fedeltà non ha piani per lei. E anche le porte Rai sono difficili da varcare, dicono”.

Come possiamo vedere non viene citato direttamente alcun nome, anche se il riferimento alla Marcuzzi sembra evidente. A quanto pare la situazione non è affatto delle migliori, poiché è incredibile pensare che un volto celebre come il suo possa far fatica a trovare spazio sul piccolo schermo, sia in Mediaset che in Rai.

Impostazioni privacy