Gigi D’Alessio, la terribile malattia entrata nella sua vita: “Il tumore è…”

Gigi D’Alessio è il cantante partenopeo che per anni ci ha fatto sognare con la sua musica. Ecco la rivelazione di una parte delicata della sua vita 

 

La vita molto spesso riserva delle sorprese davvero inaspettate per tutti. Non sempre si tratta di avvenimenti positivi, ma talvolta si presentano delle vere e proprie tragedie. Ed è ciò che è successo anche a Gigi D’Alessio, il quale ha dovuto fare i conti con una grave malattia. Ecco cosa è successo al cantante partenopeo.

Gigi D'Alessio malattia nella sua vita

Gigi D’Alessio è molto amato ed apprezzato dal pubblico. Nel suo timbro inconfondibile sono tanti che riescono a sentire il suono dei vicoli napoletani, il cantilenare delle strade campane. Insomma il percorso artistico del cantante partenopeo è davvero eccezionale. Gigi D’Alessio ha iniziato a coltivare la sua passione esibendosi durante i matrimoni. Con il tempo, però, è riuscito a riempire gli stadi della sua città natale e non solo.

Nella vita, in particolare all’inizio della sua carriera, Gigi D’Alessio ha avuto la fortuna di essere notato dal grande Mario Merola. Ed è proprio grazie a lui che, il cantante partenopeo, è stato lanciato nel mondo della musica. Da quel momento in poi il suo successo è stato sempre più in salita. Difatti, ad oggi, Gigi D’Alessio è uno dei cantanti più apprezzati anche a livello internazionale.

Gigi D’Alessio e la malattia che ha portato via una parte di lui

Gigi D'Alessio malattia nella sua vita

La vita però non ha regalato solo gioia per il cantante, come racconta anche fabiosa, c’è stato un momento in cui ha dovuto affrontare un tumore. Un periodo molto buio per la sua vita, che gli ha lasciato un dolore profondo del cuore, nonostante siano ormai passati anni. Una malattia ha strappato via al cantante napoletano le persone più care. Il padre, la madre e il fratello sono morti a causa di un tumore.

Si è trattato di un grande dramma familiare, che gli ha lasciato davvero l’amaro nel cuore. Un dolore immenso che ancora oggi non riesce assolutamente a superare. Nel 2011 è venuto a mancare il suo ultimo fratello, e quello è stato un momento davvero tragico.

“Ha perso la battaglia contro il tumore ai polmoni. Il tumore è una malattia terribile, non cambia niente essere ricchi o poveri. Ho provato di tutto per aiutarlo, io credo che alcune volte diventiamo più cattivi della malattia, l’accanimento è cattivo. Per certe cose bisogna lasciare la decisione a Dio. La cosa importante è la prevenzione e curarsi. Io non fumo più da un anno e mezzo, bisogna volersi bene”.

Queste le parole del cantante napoletano, in ricordo di suo fratello. Ad oggi il dolore per la sua morte è ancora tanto forte, ma fortunatamente grazie ai suoi figli Gigi D’Alessio riesce comunque ad andare avanti.

Impostazioni privacy