Luca Pitteri, ve lo ricordate l’ex insegnante di Amici? Dopo l’atroce malattia ecco come si è ridotto

Luca Pitteri, insegnante di canto all’interno della scuola di Amici, ha avuto una brutta malattia. Eccolo oggi dopo il calvario 

 

Per molto tempo Luca Pitteri ha ricoperto un ruolo importante in Amici di Maria De Filippi. Qui, il suo compito, era quello di insegnare agli studenti tutto quello che sapeva riguardo all’arte della musica e del canto. Reso famoso proprio grazie ad Amici, pochi sono a conoscenza del fatto che in passato Luca Pitteri ha dovuto rimboccarsi le maniche. Ha fatto i conti con una terribile malattia.

Luca Pitteri oggi dopo amici e la malattia

Se oggi è riuscito a guarire, il merito va proprio alla donna che non lo ha lasciato da solo nemmeno un attimo. La moglie, anch’essa proveniente dagli studi di Amici di Queen Mary. Luca Pitteri è conosciuto nel mondo dello spettacolo in quanto ha ricoperto il ruolo di insegnante di musica durante le prime edizioni di questo talent show.

Infatti, all’epoca, il programma era conosciuto con un nome diverso, ovvero quello di Saranno Famosi. Se è riuscito ad essere amato e apprezzato dai suoi allievi, di sicuro il merito va anche alla sua professionalità e al suo talento. Caratteristiche che sono state sfruttate per portare i ragazzi sempre al top.

Ecco oggi l’ex insegnate di canto di Amici Luca Pitteri

Luca Pitteri oggi dopo amici e la malattia

Era il 2007 l’anno in cui ha abbandonato gli studi di questo talent show. Oltre che ad essere insegnante, egli ha lavorato anche come direttore d’orchestra. Ha sfruttato il suo amore per la musica anche in altri programmi, a cui ha preso parte durante gli anni. Infatti, ha vestito i panno della sua disciplina anche nel famoso format Ti lascio una canzone.

La sua carriera però ha subito un brusco stop, nel momento in cui si è trovato di fronte ad una terribile malattia. Se oggi è riuscito a mettersi in sesto è anche grazie alle cure e all’amore della donna con cui condivide la vita, la cara moglie. Ma oggi come trascorre le sue giornate?

Oltre che ad aver avuto tante opportunità lavorative, è riuscito addirittura di incontrare l’amore della sua vita ad Amici. Un’ex partecipante con la sua stessa passione, quella della musica. La donna in questione è proprio lei, Brigida Cacciatore, allieva del talent della De Filippi nel corso della quinta edizione.

Di sicuro se tra i due è scoccata la scintilla, complice è stato anche il fatto di avere una passione in comune. Fortunatamente Brigitta è arrivata nel momento giusto, in un periodo in cui Luca era piuttosto fragile e sensibile. Infatti sappiamo che Pitteri si è trovato faccia a faccia con una brutta malattia che l’ha costretto addirittura a sottoporsi ad alcune sedute di chemioterapia.

Situazione che avrebbe addirittura condizionato anche il suo futuro in quanto, proprio a causa di queste cure, secondo i medici Luca avrebbe potuto rischiare anche di non avere mai figli. Egli però, ha deciso di sottoporsi al percorso necessario, riuscendo così a sconfiggere il terribile male e ad andare avanti grazie anche alla presenza della moglie.

Con il passare del tempo, le cose sono migliorate sempre di più al punto che la nefasta previsione dei medici non si è per nulla avverata. Anzi, Luca e sua moglie hanno annunciato di essere in attesa del loro primo figlio. E così, come leggiamo su political24, nasce il piccolo Gioele frutto del loro amore. Finalmente Luca oggi può affermare di essere felice e di vivere serenamente la sua vita.

Anche la sua carriera lavorativa sembra essere abbastanza interessante. Lo vediamo collaborare con diverse realtà, tra cui il gruppo Veneziano Venice Gospel Ensemble. Un lieto fine meritato per un uomo che ha sofferto parecchio nella sua esistenza.

Impostazioni privacy