LDA, dopo l’eliminazione da Amici l’annuncio che sconvolge i fan: per lui arriva lo stop

Dopo la sua eliminazione da “Amici di Maria De Filippi”, LDA ha annunciato di volersi prendere un periodo di stop dalla musica

Se pensiamo all’edizione ancora in corso del talent show di Canale 5 uno dei primi protagonisti che ci viene in mente è senza dubbio LDA. Il giovane cantante entrato nella scuola di “Amici” ha intrapreso il suo percorso sul quale ha trovato alcuni ostacoli. Il primo naturalmente è stato quello della pesante etichetta di figlio d’arte, essendo suo padre il famoso cantautore napoletano Gigi D’Alessio.

 

LDA (Websource)

Con il passare del tempo tuttavia ha dimostrato di possedere talento con uno stile che si differenzia moltissimo da quello del noto genitore. Successivamente invece, Luca ha dovuto lavorare sulla gestione dell’ansia. Con molta trasparenza, il giovane ha ammesso di aver incontrato alcune difficoltà durante le esibizioni davanti al pubblico.

Anche in questo caso, con il supporto ed i suggerimenti dei professori, il cantante ha levigato questo suo limite, sfornando esibizioni degne di questo nome. Purtroppo però, nella scorsa puntata per lui è arrivata l’eliminazione. Nonostante le anticipazioni lo avessero dato per vincente, al termine del ballottaggio contro Nunzio Stancampiano è uscito sconfitto, con il ballerino che invece può proseguire la sua gara.

LDA, ecco l’annuncio che ha gelato i fan

Poco dopo la fine della puntata, sulla pagina wittytv.it sono state riportate le prime frasi dell’artista: “La prima cosa che mi ricordo sono i casting, tutte le lezioni che ho fatto, l’ansia di fare le puntate del pomeridiano. Amici mi ha dato la possibilità di essere Luca. Già lo ero fuori però non per tutti e penso mi abbia dato questa possibilità enorme di far conoscere Luca a tantissime persone”.

LDA (Websource)

In seguito invece, il figlio di Gigi D’Alessio ha continuato ad elencare tutte le cose positive che gli ha lasciato questa fantastica avventura. Ha poi consigliato ai futuri allievi di “Amici” di non pensare a “cosa c’è fuori”, poiché così facendo c’è il rischio di terminare il percorso di crescita con il rimpianto di non aver dato il massimo.

Al termine delle sue affermazioni, Luca ha confessato quali sono le cose che farà a seguito della sua eliminazione: “Domani a parte mangiare una pizza ho bisogno di vedere la mia città, sentire la gente che parla napoletano. Quando stai troppo lontano senti una mancanza incredibile. Voglio vedere tutti i miei amici, tutti i miei familiari”, ha dichiarato LDA prima di concludere con un annuncio che ha colto di sorpresa i suoi fan: “Mi prendo qualche giorno di stop e poi si torna a lavorare. Seguite sempre i vostri sogni, non vi fate fermare mai da nessuno. E sognate in grande”.

Impostazioni privacy