Lory Del Santo, il tremendo incidente: la sua vita a rischio | Il drammatico retroscena

Lory Del Santo ha raccontato agli altri naufraghi dell’Isola la paura provata in Australia molti anni fa: cosa è accaduto?

 

Tra i personaggi più interessanti dell’Isola dei Famosi 2022 c’è sicuramente Lory Del Santo, che è tornata a vestire i panni della naufraga diciassette anni dopo l’ultima trionfale esperienza. Nel 2005, infatti, Lory Del Santo (all’epoca 46enne) partecipò alla terza edizione del reality show. In quel caso i naufraghi sbarcarono presso Samanà, nella Repubblica Dominicana (oggi sono invece a Cayos Cochinos, in Honduras).

lory del santo isola

Lory Del Santo battè in finale Maurizio Ferrini e Maria Giovanna Elmi, aggiudicandosi così il montepremi di 200.000 euro. Ora, 17 anni dopo quella travolgente esperienza, la Del Santo (oggi 63enne) ha deciso di tentare di nuovo e magari ripetere quell’exploit, stavolta in compagnia del suo giovane partner, il 30enne napoletano Marco Cuculo.

Proprio la celebre attrice e showgirl si è resa protagonista di una chiacchierata con gli altri naufraghi che ha catturato l’attenzione dei telespettatori. Sulle spiagge dell’Honduras, la Del Santo ha voluto raccontare ai suoi compagni d’avventura un episodio della sua vita praticamente inedito, che vede coinvolto anche un gigante della musica come Bob Dylan.

Come riporta anche il sito Biccy, la showgirl ha rivelato che per seguire Bob Dylan nel suo tour ha rischiato seriamente di finire annegata.

“Mi ha detto di nuotare di traverso”: salvata dal bodyguard

lory del santo

“Ho rischiato di morire in mare in Australia. Bob Dylan stava facendo un tour in Australia a Melbourne e Sydney – racconta Lory Del Santo – Io ero una sua fan e ho detto ‘ok vado e lo incontro’. Conoscevo benissimo la sua prima bodyguard e mi ha fatto soggiornare nello stesso albergo di Bob e a conoscerlo”. 

Fin qui tutto bene, ma il giorno dopo è accaduto un particolare che ha messo seriamente in pericolo la vita dell’attrice. Il bodyguard l’ha infatti convinta a fare un bagno al mare, ma un’onda anomala stava per trascinarla via, come racconta lei stessa.

“Il mare era bellissimo. Io ero sdraiata sulla spiaggia e lui mi ha detto di bagnarci – prosegue – L’acqua mi arrivava alle ginocchia. Ho fatto un passo e la corrente mi ha portato in mezzo al mare. Un’onda enorme di 5 metri mi ha portata a largo lontanissima dalla spiaggia”. 

Per fortuna, i consigli della guardia del corpo si sono rivelati indispensabili per superare quel momento di terrore e riuscire a riguadagnare la riva. Il bodyguard ha infatti urlato alla showgirl di nuotare di traverso e non verso la terra.

“Stava anche arrivando un’onda ancora più alta e pensavo di non farcela – il racconto della Del Santo – Ho pensato ‘stavo morendo e adesso mi ritrovo qui, salva, il mondo è bellissimo e sono sotto al sole sulla spiaggia’. Non mi scorderò mai quei momenti”. 

Impostazioni privacy