Alberto Matano, finalmente il lieto annuncio: è pronto al grande passo

Alberto Matano lascia tutti di stucco per il suo lieto annuncio: ecco cosa ha dichiarato, i dettagli della vicenda

Uno dei conduttori che ha cambiato il modo di fare televisione e ha regalato momenti di assoluta professionalità alla televisione italiana è lui, Alberto Matano. Un uomo sempre attento ai temi di attualità e di cronaca, conduttore del famoso programma di Rai1 La vita in diretta. Nel corso della sua brillante carriera, oltre essere un grande giornalista ha ricoperto il ruolo di opinionista nel famoso programma Ballando con le stelle di Milly Carlucci.

 

albe sorride
curiosità (foto web)

Da giovanissimo matura la sua passione per il mondo della scrittura e dell’editoria, tanto che lo porta a superare le selezione della Scuola di giornalismo a Perugia e a conseguire il titolo di giornalista professionista nell’anno 1999. Comincia a collaborare con Rai e grazie alla sua professionalità viene scelto alla conduzione del Tg 1 fascia serale delle 20.00 divenendo il conduttore dello Speciale Tg 1 in diretta.

Successivamente la carriera prosegue nel cast di Uno Mattina Estate dando priorità prevalentemente ad argomenti di attualità e politica. Nella stagione 2019-2020, invece, conduce insieme a Lorella Cuccarini La vita in diretta, programma che ad oggi conduce solo poiché la donna ha accusato il cast di aver avuto atteggiamenti sessisti da parte di qualcuno all’interno del programma.

Inizialmente l’uomo non voleva occuparsi di politica e il motivo era legato semplicemente a sua mamma che apparteneva ad un partito politico. Egli ha confessato: “Mia madre faceva politica, era una delle leader dell’Udc in Calabria e aveva un incarico non parlamentare ma nel partito nazionale. Quando te ne vai di casa a diciotto anni e appartieni a una famiglia che nella tua città è abbastanza conosciuta, lo fai perché non vuoi una vita semplice. Ho voluto fare la mia strada”. 

Il conduttore e giornalista ha lasciato senza parole il mondo del gossip con una sua rivelazione.

La confessione di Alberto Matano

albe sorride
lieto annuncio (foto web)

In una intervista recente al Corriere della sera, Alberto Matano si è esposto sulla vita sentimentale, confessando quali sono i desideri.

Di recente ha ammesso di avere un compagno con cui si sentirebbe pronto a formare una famiglia e dei figli. Ha ammesso, inoltre, che gli piacerebbe molto diventare padre anche se la vita è fatta di imprevisti e colpi di scena quindi mai dire mai. 

Non ha svelato l’identità del suo compagno ma in molti lo hanno visto accanto a Riccardo un avvocato di Roma con il quale è stato fotografato, ma no è mai arrivata la smentita o la conferma.

Impostazioni privacy