Royal Family, Kate Middleton prepara le valigie: alla fine l’ha fatto davvero

Kate Middleton e il principe William hanno deciso di stare più vicini alla regina Elisabetta: ecco dove andranno a vivere.

 

Le ultime notizie sulle precarie condizioni di salute della regina Elisabetta II preoccupano non poco la popolazione britannica. Come noto, la sovrana ha dovuto fare i conti negli ultimi tempi con una serie di acciacchi fisici, a cui si è aggiunta anche la positività al Covid-19 nel mese di febbraio.

regina

Proprio queste problematiche hanno spinto i medici a consigliare alla regina di ridurre molto le sue apparizioni in pubblico. Nonostante ciò, lo scorso 29 marzo la sovrana ha voluto partecipare alla commemorazione funebre dedicata al suo amato marito, il principe Filippo, scomparso poco più di un anno fa.

Tuttavia, in queste settimane gli altri membri della Famiglia Reale si stanno organizzando per cercare di stare più vicini ad Elisabetta II. Kate Middleton e il principe William avrebbero infatti deciso di lasciare l’appartamento 1A di Kensington Palace, a Londra, per trasferirsi a Windsor entro la prossima estate.

Kate e William a Windsor: le possibili soluzioni

kate william

Come sanno bene i fan della Royal Family, la sovrana ha deciso di trasferirsi a Windsor lo scorso inverno, anche se già durante il primo lockdown Elisabetta ha espresso l’intenzione di lasciare Buckingham Palace, ritenuto troppo grande e con troppi problemi di manutenzione che imporrebbero diversi restauri.

Negli ultimi due anni, quindi, Elisabetta II ha vissuto principalmente a Windsor, un ambiente senz’altro più confortevole. Solo per brevissimi periodi, la monarca ha soggiornato a Balmoral, altra residenza reale.

Ma dove andranno a vivere William e Kate? Quale angolo di Windsor accoglierà i Cambridge? Stando ai rumors, la coppia sarebbe orientata verso una casa privata, scartando quindi le residenze reali.

William e Kate non andranno quindi a vivere a Frogmore Cottage, l’ex residenza di William e Harry, trasferiti ormai da un paio d’anni in California. I Cambridge non si trasferiranno nemmeno nel Royal Lodge del Principe Andrea; scartato anche Fort Belvedere, l’ex dimora di re Edoardo VIII.

La vicinanza con Andrea preoccupa i Cambridge

regina elisabetta

L’idea di William e Kate è quella di cercare una residenza permanente, dato che l’intenzione della coppia è quella di andare oltre i mesi estivi. Ma perché i Cambridge hanno preso questa decisione?

Oltre alla necessità di stare più vicini alla regina Elisabetta II, la coppia non vuole che la sovrana passi troppo tempo con il principe Andrea, travolto dalle polemiche dopo lo scandalo Epstein ma di fatto già ‘perdonato’ dalla monarca.

La presenza di Andrea alla commemorazione funebre di Filippo – oltretutto a fianco alla stessa Elisabetta – ha suscitato molti malumori anche all’interno della Famiglia Reale. Evidentemente William e Harry non vogliono che si ripeta lo stesso scenario anche al Giubileo di platino, l’evento che celebrerà i 70 anni della regina sul trono.

Impostazioni privacy