Paolo Bonolis, la triste malattia entrata a casa sua: “Una cardiopatia grave”

Paolo Bonolis e la triste malattia entrata in casa sua, un dramma terribile: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Uno dei conduttori che ha conquistato il mondo dello spettacolo ma soprattutto il pubblico a casa per via della sua simpatia, la sua tenacia e la sua enorme professionalità è lui, Paolo Bonolis. Nel corso della sua carriera brillante ha condotto diversi programmi di intrattenimento insieme al suo amico e collega Luca Laurenti come Avanti un altro, Ciao Darwin, Tira e Molla, Chi ha incastrato Peter Pan. Nonostante il successo ha dovuto affrontare un grave dramma che gli ha cambiato la vita.

 

paolo serio
curiosità (foto web)

Il suo talento e a sua professionalità ha conquistato milioni di telespettatori rendendo Paolo uno dei volti più apprezzati della televisione italiana. Prima di subentrare nel mondo dello spettacolo, l’uomo si è laureato con il massimo dei voti in Scienze Politiche affermando in un’intervista che avrebbe imparato molto di più girando il mondo che studiando da grossi manuali. Il debutto nel mondo dello spettacolo avviene nel 1980, quando esordisce nel programma per ragazzi 3..2..1 contatto in compagnia di una famosa mascotte rosa.

Visto il talento, la sua carriera prosegue ed egli conduce il famoso show Tira e Molla ideato dal maestro dei maestri Corrado, insieme con Ela Weber e per la prima volta il suo collega e migliore amico che lo accompagnerà nelle successive avventure televisive, Luca Laurenti. Continua con i Cervelloni, affiancato da una giovanissima Michelle Hunziker per due successive edizioni, quella del 1995 e 1996.

L’uomo ha scritto un’autobiografia dal titolo Perché parlavo da solo, dove ha confessato da dove deriva il successo dei suoi programmi affermando: “Erano quasi tutti uguali, facevano la domanda e si aspettava la risposta Io invece volevo ci fosse un po’ di irriverenza, un gioco deve essere divertente. Prima la televisione aveva un sapore pionieristico, ci si divertiva ad inventarsi cose nuove, ora si fa più fatica. A differenza dei primi tempi, ora sono tremendamente cauti. Se non addirittura indifferenti alle novità. Quando fai un prodotto nuovo, si chiedono sempre ‘e se poi non funziona?”.

L’uomo ha vissuto una grave sofferenza, un dramma raccontato dalla splendida Sonia Bruganelli a Verissimo Story.

Il dramma vissuto da Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli

paolo serio
dramma (foto web)

Durante Verissimo Story è stata riproposta l’intervista a Sonia Bruganelli, moglie del grande Paolo Bonolis, dove ella ha affrontato il discorso legato ai suoi figli.

Ella ha confessato: “Quando è nato Davide mi sono sentita in colpa, perché lo vedevo crescere e stare bene, mentre sua sorella Silvia no. All’ottavo mese di gravidanza ho scoperto in modo anche abbastanza ruvido che Silvia aveva una cardiopatia. L’ecografia stava durando parecchio e mio marito Paolo gli ha chiesto se fosse tutto a posto. Il dottore ha risposto: ‘Insomma… Sua figlia ha una cardiopatia grave, un truncus di livello A, e deve essere operata al cuore appena nata. Se non la operiamo, muore. Sono uscita da quella visita che non sapevo neanche dove sbattere la testa, non avevo reazioni”.

Ha poi aggiunto cosa è accaduto dopo l’operazione: “ha avuto danni motori e ha avuto sempre difficoltà a intrecciare le mani. I suoi danni sono dovuti all’ipossia avuta a sette giorni dall’intervento. La sera prima che lei avesse questo infarto, la vedevo che era grigia, in terapia intensiva: i medici dicevano che stava bene, che aveva valori perfetti. Poi, il malore si è verificato durante un cambio turno tra medici e l’ipossia è durata molto. Non abbiamo fatto denuncia perché questo cardiochirurgo è morto due mesi dopo per un tumore al pancreas”.

Impostazioni privacy