Regina Elisabetta, tutto pronto per il funerale: la notizia che ha sconvolto il Regno Unito

Una notizia che il Regno Unito non vuole sentire ma con la quale deve fare i conti. I preparativi per il funerale della Regina Elisabetta sono pronti 

 

La Regina Elisabetta ormai non versa in condizioni di salute molto favorevoli. Ragion per cui tutta l’Inghilterra su sta preparando. Si sta iniziando ad organizzare tutto in caso della sua dipartita. Dal testamento, a tutto ciò che succederà in seguito, il Regno Unito è sconvolto al solo pensiero.

Regina Elisabetta pronto funerale

Nel momento in cui la regina passerà al miglior vita, si dovrà seguire un protocollo che accompagnerà tutto il regno in questo brutto evento. Innanzitutto, in caso di morte della monarca, la notizia dovrà essere diffusa in un modo ben preciso. È proprio questa la ragione per la quale l’emittente televisiva BBC compie un’esercitazione ogni 6 mesi.

Nel caso in cui la regina dovesse venire a mancare di notte, la notizia dovrà essere diffusa alle 8 di mattina e i giornalisti incaricati dovranno essere vestiti con cravatta e completo nero. Inoltre l’emittente ha il veto di trasmettere qualsiasi tipologia di programma comico, fino al termine dei funerali di stato.

Regina Elisabetta e il London bridge is down

Regina Elisabetta pronto funerale

Anche la Famiglia Reale deve seguire un protocollo rigido. La sovrana dovrà essere seppellita obbligatoriamente 12 giorni dopo la morte, con degli appositi funerali di Stato. Infine le banche e la borsa saranno chiuse. Ma non è sono queste le disposizioni che hanno sconvolto tutto il Regno Unito. A sconvolgere tutti è il protocollo tenuto segreto, denominato “London bridge is down”.

A riportare la notizia è ilmattino. Una cosa simile è stata vista già durante il periodo in cui si è celebrata la scomparsa del Principe Filippo. Sembra essersi trattato semplicemente di prove, dato che la vera operazione avverrà quando giungerà la fine di Elisabetta II. Quando arriverà il momento, i ministri verranno messi al corrente della morte della sovrana mediante una nota ufficiale in cui verrà annunciato il triste momento.

“Siamo appena stati informati della morte di Sua Maestà la Regina”. In seguito il sito ufficiale della famiglia reale verrà completamente oscurato, e sulla prima pagina comparirà il comunicato in cui verrà annunciata la morte della sovrana. Insomma tutto sembra essere ormai pronto, anche l’erede al trono è stato già deciso.

Presto anche la sovrana del regno più longevo di sempre verrà a mancare. E, per la sua morte, è già tutto deciso e predisposto. Una notizia che, sicuramente, rattristerà tutto il Regno Unito.

Impostazioni privacy