Mara Maionchi, la dura battaglia contro il brutto male: “Un tumore al seno” | Ecco come sta oggi

Per Mara Maionchi c’è stato un episodio molto duro e triste che ha condizionato la sua vita. Ecco la sua battaglia personale 

 

Conduttrice alquanto particolare ma amata da tutto il pubblico, Mara Maionchi è conosciuta proprio per il suo modo di fare. Un personaggio che non ha peli sulla lingua e che dice sempre quello che pensa, senza girarci troppo intorno.

mara maionchi terribile male

Una donna molto forte che in passato però dovuto fare i conti con una situazione di salute molto difficile. È lei stessa ad averne parlato nel corso di un’intervista, un qualcosa che possiamo leggere anche su ilgiornale. L’evento risale al 2015, periodo in cui si trova di fronte ad una malattia. Un qualcosa che scopre in un modo molto particolare.

Il campanello d’allarme fu proprio un sogno, che la portò a capire che aveva bisogno di controllare in modo più approfondito una parte del corpo che già in passato aveva sottoposto ad analisi. Nonostante il primo esame andò bene, qualcosa di brutto stava per crescere nel corpo di Mara Maionchi.

Il periodo buio di Mara Maionchi

mara maionchi terribile male

È lei stessa a raccontare cosa è avvenuto nel sogno. Mara si trovava in un salone in cui fu avvicinata da un signore che gli chiese quanti avesse. Alla risposta che la conduttrice gli dà lui, però, ne aggiunse altri 33. La somma di questi due numeri fu 69, un numero che ha decisamente causato grande angoscia in Mara.

Fortunatamente il suo compleanno filò liscio anche se, un giorno, Mara controllando i suoi vecchi esami nota che sui referti c’era un errore molto importante. Sulla cartella clinica segnarono l’età di Mara Maionchi pari a 69 anni, mentre lei invece ne aveva già 73. E questo segno ha molto preoccupato la donna e l’ha spinta a fare immediatamente un altro controllo.

Ed è proprio a quel punto che Mara Maionchi ha scoperto di soffrire di un terribile male. “Mi sono operata nel 2015, avevo un tumore al seno. Mi spaventai molto, ma all’operazione volli andare da sola. Oggi resta un angolo buio al fondo al cervello dove i miei pensieri si fermano e io spero che sia andato e vada tutto bene”.

Le cose fortunatamente sembrano essere andate per il verso giusto per Mara, conduttrice che alla veneranda età di 81 anni sembra ancora non avere nessuna intenzione di appendere la sua carriera al chiodo. È stata lei stessa ad affermare di essere intenzionata a continuare a lavorare, fino a quando ne ha la forza. Facendo addirittura riferimento alla madre, donna che ha chiuso gli occhi a 99 anni.

Indubbiamente quest’ultima è una persona molto avanti con gli anni. Tuttavia è rimasta lucida e attiva fino alla fine dei suoi giorni. Una fortuna, possiamo dire con certezza.

Impostazioni privacy