Vi ricordate Raffaello Balzo, ex volto di “CentoVetrine”? Dopo il lutto l’addio alla carriera | Ecco che fine ha fatto

Raffaello Balzo ha fatto parte dei Carramba Boys e successivamente anche della soap opera CentoVetrine: cosa fa oggi?

 

Non è raro che i fan delle celebri soap opera italiane si chiedano che fine abbiano fatto attrici e attori, sia protagonisti che secondari.

Una soap da sempre molto seguita dai telespettatori è senza dubbio CentoVetrine, andata in onda dal 2001 al 2016 sulle reti Mediaset. Tra i personaggi usciti di scena nel corso delle varie stagioni c’è anche Niccolò Castelli, interpretato da Raffaello Balzo. 

raffaello balzo

L’attore ha vestito i panni di Niccolò Castelli dal 2009 al 2011, ma era già noto al grande pubblico per aver partecipato ad altri programmi.

La carriera di Raffaello Balzo comincia nel mondo della moda, prima come modello e protagonista di fotoromanzi e poi come vincitore del concorso Il più bello d’Italia nel 1999.

Raffaello Balzo, dai Carramba Boys all’Isola dei Famosi

carramba boys

Proprio grazie a questo successo, Raffaello Balzo viene notato da Raffaella Carrà che lo vuole assolutamente tra i suoi Carramba Boys. Di sicuro i fan dell’indimenticabile Raffaella ricorderanno questi valletti, tutti cantanti e ballerini, che si alternavano sul palco del programma Carramba che sorpresa al fianco della Carrà.

Tra questi c’era proprio Raffaello Balzo, che da quel momento in poi ha visto partire ufficialmente la propria carriera televisiva.

L’attore e modello di Udine ha cominciato a studiare recitazione e ha esordito in TV nella serie Compagni di Scuola, interpretando il ruolo di Ettore. Successivamente sono arrivate diverse altre partecipazioni a soap opera di grande successo, come Un posto al Sole e Elisa di Rivombrosa 2.

Nel 2006 Raffaello Balzo partecipa anche alla quarta edizione dell’Isola dei Famosi, anche se il modello dovrà lasciare il reality nel corso della settima puntata dopo essere stato eliminato.

Negli anni successivi, oltre al ruolo in CentoVetrine, debutta anche al cinema con i film Il soffio dell’anima e Matrimonio alle Bahamas. In più, l’attore friulano ha fatto parte anche di un musical teatrale, intitolato La Surprise de l’Amour, diretto da Marco Bracco.

L’ex modello si è lanciato anche in politica

Di recente l’abbiamo visto nel film TV Dreams – Il calore dei sogni, con regia di Silvia Monga e Andrea Mazza.

Sempre negli ultimi tempi l’ex partecipante dell’Isola dei Famosi ha deciso di lanciarsi anche in politica. Balzo si è infatti candidato come consigliere comunale a Tricesimo, il paesino in Friuli in cui è cresciuto. Un’esperienza poco soddisfacente, dato che Raffaello Balzo non è riuscito a farsi eleggere.

Il modello ha deciso di allontanarsi dal mondo dello spettacolo per stare vicino al suo papà, colpito da una grave malattia. Dopo la morte del padre, Balzo ha scelto di concentrare il suo tempo sulla fotografia, una delle sue grandi passioni.

Impostazioni privacy