Carlo Conti, il lutto che gli ha spezzato il cuore: lacrime a non finire

Carlo Conti non è riuscito a trattenere le lacrime al ricordo di una persona scomparsa che ha lasciato un vuoto incolmabile nel suo cuore

Appena una settimana fa è cominciata l’avventura di Carlo alla guida di un nuovo programma targato Rai. Stiamo parlando di “The Band”, talent show che ha visto la sua alba il 22 aprile scorso sul primo canale della tv di Stato. A fronte di un totale di cinque puntate previste, il conduttore si è affidato ad una giuria d’eccezione, composta da nomi di altissimo livello.

 

Carlo Conti (Websource)

I tre giurati sono infatti niente poco di meno che Carlo Verdone, Asia Argento e Gianna Nannini, i quali sono chiamati a valutare le prove dei concorrenti in gara. Al primo appuntamento hanno preso parte sedici gruppi musicali, tutti con il desiderio di arrivare più in fondo possibile in quella che si preannuncia una sfida avvincente.

Il format è stato ideato dallo stesso Conti che lo ha realizzato insieme ad altri autori, dimostrando di non essere soltanto un semplice conduttore bensì anche la mente che ha ‘partorito’ la brillante idea. L’esordio ha fatto registrare un ottimo share, vale a dire una percentuale del 16.2% che, trattandosi appunto della prima puntata, è da considerare un eccellente risultato.

Carlo Conti dilaniato dal tragico lutto

In occasione del quarantesimo anno del “Maurizio Costanzo Show”, il noto padrone di casa del programma targato Mediaset ha invitato il suo noto collega fiorentino. Quest’ultimo ha rilasciato un’intervista interessante ed a tratti molto emozionante. Uno dei momenti più toccanti della loro chiacchierata è stato quando il marito di Maria De Filippi ha chiesto a Conti qualche dettaglio del rapporto che lo univa al compianto Fabrizio Frizzi.

“Cambiamo argomento, altrimenti mi commuovo troppo”, ha risposto Carlo senza riuscire in alcun modo a trattenere le lacrime. Il legame tra il conduttore di “The Band” ed il grande Frizzi è ben noto a tutti, al punto che ancora oggi, a distanza di anni, il sessantunenne toscano fa estrema fatica a parlarne.

Carlo Conti (Websource)

Sappiamo bene che Conti non è di certo un personaggio dalla lacrima facile, né tanto meno uno che si lascia trasportare troppo dalle emozioni. Proprio per questo motivo siamo certi che il suo è stato un pianto autentico, tanto che lo stesso Costanzo ha capito la situazione cambiando immediatamente il tema della conversazione. L’intervista dunque è poi proseguita con altre domande, tra le quali spiccano senz’altro quelle relative alla sua carriera ed alla sua bella famiglia, composta dalla moglie e dal piccolo Matteo.

Impostazioni privacy