Enrico Papi, stavolta ha toccato il fondo: purtroppo non c’è stato nulla da fare

Enrico Papi stavolta ha toccato il fondo non ce l’ha fatta: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Ha fatto la storia della televisione italiana con il suo famoso programma tutto musicale e la sua famosa frase “Mooseca”, divenuta di recente oggetto di un brano che ha ottenuto moltissime visualizzazioni: stiamo parlando di Enrico Papi. Oggi è al timone del famoso programma Big Show.

 

enri sorride
curiosità (foto web)

Il suo volto è considerato tra i più significativi e che hanno fatto la storia della rete Italia 1, in quanto ha condotto tantissimi programmi che hanno ottenuto un buonissimo riscontro come Sarabanda anche Matricole & MeteoreLa pupa e il secchione e La ruota della fortuna. L’esordio per l’uomo è avvenuto nel lontano 1988, quando idea delle candid camera prodotte per due anni dalla storica trasmissione Fantastico Bis.

Terminata quella esperienza, egli diventa l’ideatore di alcune rubriche all’interno del programma Unomattina, conducendo un programma per bambini dal titolo  La Banda dello Zecchino insieme a Lisa Russo e Gaia Zoppi. Nel 2001 ha la possibilità di affiancare la bellissima Raffaella Carrà nel dopo Festival e come curatore di alcune riprese nel backstage.

Il dramma vissuto dal conduttore

Purtroppo Enrico Papi ha vissuto un dramma che gli ha cambiato la vita, una sofferenza molto grande dovuta alla scomparsa di una persona a cui era particolarmente legato: stiamo parlando di sua mamma.

Egli nella lunga intervista condotta da Silvia Toffanin a Verissimo ha confessato: “Non volevo parlarne perché non è stato facile e non voglio piangere, ma lei era una donna straordinaria. Mio padre si comporta come se fosse arrivato al punto finale della sua vita ma penso che sia normale, quando perdi una persona con cui hai condiviso tutta la tua esistenza”. 

Inoltre ha fatto un appello proprio a suo padre: “Mio padre infatti è oramai un po’ di tempo che non sorride più, e papà, se mi stai guardando, ti chiedo: fattela una risata. Spero che riuscirà a trovare nei piccoli momenti quotidiani, la forza di andare avanti e di ritrovare se stesso“.

Enrico Papi non ce l’ha fatta: ecco cosa è accaduto

enri sorride
dramma (foto web)

Il talento certe volte non basta per far fronte alla concorrenza televisiva in termini di share. Per Enrico Papi non c’è stato nulla da fare questa volta per evitare una sconfitta schiacciante contro uno dei pilastri della fiction televisiva: il buon Don Matteo.

Enrico Papi è al timone del suo Big Show che, nel corso della puntata di giovedì 28 aprile ha raggiunto solo 502.000 spettatori e il 9.5% di share contro Don Matteo la fiction televisiva più amata dagli italiani che ha raggiunto il primo posto e 6.486.000 spettatori e il 31.1% di share. 

Impostazioni privacy