Charlene di Monaco, alla fine è successo davvero: la reazione di Alberto è impensabile

Come sta Charlene di Monaco? La principessa torna a mostrarsi in pubblico con Alberto e i figli, ma lo sguardo è spesso triste e assente.

 

Le condizioni di Charlene sembrano in miglioramento, almeno stando alle foto degli ultimi giorni che ritraggono la principessa assieme a suo marito, il principe Alberto, e i suoi figli, Jacques e Gabriella. Dopo le immagini di Pasqua, che avevano contribuito a tranquillizzare i sudditi sulle sue condizioni di salute dopo le tante voci delle ultime settimane, Charlene Wittstock è comparsa nuovamente in pubblico, questa volta in un’occasione ufficiale.

charlene formula E

La principessa, infatti, si è concessa qualche ora di svago con la sua famiglia, decidendo di prendere parte alla sesta tappa del campionato di Formula E, che si svolgeva proprio in terra monegasca. Charlene ha quindi assistito alla gara tra i bolidi elettrici assieme ad Alberto e ai figli, sotto lo sguardo dei sudditi e ovviamente di tantissimi fotografi presenti all’evento.

Ma come sta Charlene? Come è apparsa la principessa? A prima vista si nota subito come la moglie di Alberto sia ancora debilitata dai problemi di salute che l’hanno tormentata nell’ultimo anno.

Qualche sorriso, ma il volto è spesso triste

charlene

Tuttavia, nonostante l’evidente magrezza e l’emozione per il ritorno in veste pubblica, Charlene ha anche abbozzato un paio di sorrisi, lasciandosi andare anche a qualche momento simpatico con Alberto, Jacques e Gabriella.

Ma come fa notare la maggior parte dei media, per quasi tutto il tempo Charlene è rimasta con uno sguardo intristito, talvolta addirittura assente, a testimonianza di come la principessa non sia nelle migliori condizioni non solo fisiche, ma anche psicologiche.

Tutto il contrario del principe Alberto, che invece è apparso sempre molto allegro e su di giri, esprimendo forse la sua felicità per la presenza della principessa. Charlene è tornata, quindi, anche se il suo sguardo dice che la strada per la normalità è ancora lunga.

Ma cosa ha avuto esattamente la principessa Charlene? L’ultimo anno per la moglie di Alberto di Monaco è stato probabilmente il peggiore, vista la grave infezione all’orecchio, al naso e alla gola causata da un precedente intervento chirurgico.

Il calvario di Charlene dopo l’infezione

Una situazione piuttosto grave, che ha costretto la 43enne a rimanere in Sudafrica (il viaggio in aereo le era vietato per via della pressione in altitudine) per i sopraggiunti problemi ai seni paranasali e alla deglutizione.

La principessa ha dovuto sottoporsi a diversi interventi chirurgici, con l’impossibilità di ingerire cibo solido per circa sei mesi. Rientrata nel Principato, Charlene è stata poi nuovamente ricoverata in una clinica privata in Svizzera, sempre per via delle sue precarie condizioni di salute.

L’auspicio della sua famiglia e dei sudditi è che ora le cose comincino ad andare un po’ meglio per quella che sembra a tutti gli effetti una ‘principessa triste’.

Impostazioni privacy