Andrea Bocelli, il tragico risveglio del tenore: è successo all’improvviso

I malviventi si sono introdotti nella villa di Forte dei Marmi appena acquisita da Andrea Bocelli, si cerca di capire l’entità del bottino.

 

Quando i domestici si sono recati presso la villa di Forte dei Marmi e hanno visto il caos all’interno non hanno potuto fare altro che avvertire le forze dell’ordine. L’edificio, svaligiato dai ladri, è stato acquisito di recente da Andrea Bocelli, anche se al momento del furto il tenore non si trovava all’interno della villa. I malviventi sapevano evidentemente che tra le mura della villa di Forte dei Marmi non avrebbero trovato nessuno, in modo tale da poter mettere a segno il colpo senza problemi.

bocelli furto

Si tratta di un gruppo di ignoti, che hanno dapprima scavalcato il cancello d’ingresso della villa per poi introdursi nell’abitazione tramite i portoni d’ingresso, forzati dagli stessi ladri. Una volta dentro, i criminali hanno messo a soqquadro l’intera villa, a caccia dei beni nelle varie stanze.

Il giorno seguente, come riporta anche Il Giornale, i domestici si sono resi conto di ciò che era accaduto la notte precedente e hanno immediatamente dato l’allarme.

Bocelli preso di mira dai ladri per la terza volta

bocelli villa

Come accennato la villa era ancora disabitata, pertanto si sta cercando di capire se il furto realizzato dai ladri sia stato comunque di una certa portata. Al momento le forze dell’ordine sono in contatto con il celebre tenore per cercare di capire l’ammontare del bottino.

La villa di Forte dei Marmi era in fase di ristrutturazione, pertanto non risulta ancora arredata: servirà qualche giorno per capire cosa sono riusciti a sottrarre i ladri.

Andrea Bocelli deve di nuovo fare i conti con una rapina dopo quanto accaduto nel 2018, quando per ben due volte i malviventi provarono a saccheggiare un’altra sua abitazione, situata sempre a Forte dei Marmi, sul lungomare.

Nel luglio di quell’anno fu il personale della sicurezza a dare l’allarme (Bocelli era in casa assieme a sua moglie e ai suoi figli); appena un mese dopo i criminali ci riprovarono, quando la famiglia Bocelli non si trovava nella villa.

In quel caso, la domestica si accorse della luce accesa nella dependance della villa e diede l’allarme: la donna, infatti, si mise a urlare e spaventò i ladri, che decisero di fuggire. Poco dopo sempre la domestica avvisò le forze dell’ordine, prontamente giunte sul posto per verificare cosa era appena accaduto.

Nel frattempo, il popolarissimo tenore prosegue nelle sue iniziative in giro per l’Italia. Il prossimo 10 maggio Bocelli sarà a Cuneo per prendere parte a “La generazione delle idee”, un evento che intende celebrare i 30 anni dalla nascita della Fondazione di origine bancaria Crc di Cuneo.

Impostazioni privacy