Ezio Greggio, sapete dove abita il presentatore di “Striscia”? Un posto da sogno

Il conduttore Ezio Greggio sapete dove abita? Un posto da sogno: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei conduttori per eccellenza della tv italiana ma soprattutto del programma ideato da Antonio Ricci, Striscia la notizia è lui Ezio Greggio. Da molti anni, insieme al suo amato collega Enzo Iacchetti sono i due conduttori più datati del programma. Oltre la sua grande famiglia storica, egli è iscritto all’Ordine dei giornalisti.

 

ezio faccia
curiosità (foto web)

Sin da ragazzino ha sempre avuto le idee chiare circa il suo futuro nel mondo dello spettacolo. I suoi genitori speravano che egli svolgesse lo stesso lavoro di suo padre, in banca, ma la sua felicità era quello di fare spettacolo. Proprio in una recente intervista egli ha rivelato: “È vero, mentre facevo l’Università a Torino lavoravo in banca, ma contemporaneamente avevo messo su un’agenzia pubblicitaria ed ero direttore di una pubblicazione sui filati. Ma il chiodo fisso era lo spettacolo, dopo un’esperienza maturata a scuola. Così provai col Derby a Milano e finii nei corridoi di Mediaset dove incontrai Antonio Ricci. I miei ruoli erano talmente corti che dovevo riguardarli con la moviola”. 

Il suo esordio nel mondo dello spettacolo Ezio comincia a muoverli nel lontano 1970, collaborando con alcuni programmi come “La sberla” e “Tutto compreso”  continuando con la conoscenza di Gianfranco D’Angelo con cui condusse la trasmissione che li diede il massimo della notorietà: Drive In, ottenendo il massimo della visibilità e un buonissimo riscontro da parte del pubblico. Nel corso della sua carriera, ha dedicato in parte una buona fetta alla cinematografia partecipando ad alcuni film come Selvaggi,  Anni 50, “Sbamm!”, seguito da Vacanze di Natale 90, Un’estate al mare e Il papà di Giovanna.

La vita sentimentale del conduttore

Il buon Ezio Greggio ha una compagna davvero molto bella, tra i due 39 anni di differenza ma un forte amore pieno di passione e di rispetto reciproco. La donna in questione è la meravigliosa Romina. 

Ella ha presentato ai genitori il conduttore e quando questi ultimi lo conobbero affermarono: “Ci disse che aveva iniziato una relazione con un uomo molto più grande di lei. Quando in seguito mia figlia ci fece conoscere Ezio, sinceramente non ce lo aspettavamo“.

Dove vive Ezio Greggio?: un posto da sogno

ezio sorride
il sogno di ogni donna (foto web)

Il conduttore è stato protagonista di un film che ha richiamato il periodo del lockdown diretto da Enrico Vanzina e chiamato Lockdown all’italiana finendo al centro della polemica per via dell’ironizzare circa un argomento serio quale il Covid-19.

Inoltre, proprio riguardo la sua vita privata, in più di un’intervista ha rivelato dove ha trascorso il periodo del lockdown. Egli ha deciso di passare il tempo dell’isolamento forzato nella sua splendida abitazione in Costa Azzurra, leggendo libri e guardando film, senza mai perdere occasione di divertirsi con il suo amico di sempre, Enzo Iacchetti.

Impostazioni privacy