Meghan Markle, l’annuncio è dei più tristi: per lei non c’è stato nulla da fare

In seguito ai pessimi dati sugli abbonati Netflix ha cancellato anche la serie animata Pearl, realizzata da Meghan Markle.

 

La serie animata Pearl, realizzata da Meghan Markle, è stata cancellata dalla programmazione di Netflix. Il taglio rientra nel tentativo della celebre piattaforma di streaming di far fronte al cospicuo calo di abbonati, registrato nell’ultimo periodo, che ha costretto Netflix a rivedere la sua offerta e ad operare una serie di cambiamenti (anche drastici).

meghan

La serie Pearl, annunciata a luglio 2021, vedeva come protagonista una ragazza di 12 anni che veniva ispirata da varie donne che nel corso della storia hanno esercitato una certa influenza. Proprio grazie a queste ispirazioni, Pearl riesce a superare le sfide che la vita le pone davanti e anche a scoprire meglio sé stessa.

La serie, realizzata dalla Archewell Productions, vedeva proprio la Duchessa di Sussex nel ruolo di produttrice esecutiva al fianco del marito di Elton John, David Furnish. 

Netflix irritata con Meghan e Harry: ecco perché

meghan harry

Tuttavia, come accennato, il gigante dello streaming ha dovuto necessariamente fare dei tagli sulle spese e il prodotto di Meghan Markle è tra quelli finiti nel cestino. Stando a quanto emerso dai dati pubblicati il mese scorso, Netflix ha fatto registrare un calo di iscritti importante (la prima volta in un decennio), perdendo addirittura 54 miliardi di dollari in borsa.

Per questo la piattaforma di streaming è dovuta necessariamente correre ai ripari, non guardando in faccia nemmeno a Meghan e Harry, che pure avevano firmato con Netflix un contratto da circa 150 milioni di euro per realizzare serie TV e documentari.

L’intesa è stata siglata nel settembre 2020, ma da quel momento in poi nessun prodotto della coppia (ex) reale è sbarcato sulla piattaforma, tanto è vero che i rumors affermano che i vertici di Netflix sarebbero decisamente irritati con i Sussex per il mancato rispetto degli accordi presi.

Una fonte, parlando con Express, aveva affermato che Netflix starebbe mettendo i Sussex “sotto pressione“.

Vuole che producano contenuti ma vuole anche la garanzia che quei contenuti avranno un vasto pubblico“, ha fatto sapere la fonte. Evidentemente, la serie animata Pearl non rispettava questi requisiti ed è stata quindi tagliata.

Quello di Pearl non pare essere l’unico fiasco per Harry e Meghan. La coppia ha firmato un altro accordo milionario con Spotify, ma il loro podcast si è rivelato un autentico fallimento, nonostante le tante aspettative create con l’episodio pilota.

Forse anche a causa di tutti questi insuccessi la coppia sta cercando di riavvicinarsi alla Famiglia Reale, come dimostra la visita alla regina a Windsor di qualche settimana fa.

Impostazioni privacy