Fiordaliso, dopo la malattia il lutto devastante: purtroppo ci ha lasciati per sempre | La triste confessione

Fiordaliso, nota cantautrice italiana, ha attraversato un periodo che l’ha letteralmente devastata. Ecco il suo racconto

Marina Fiordaliso, conosciuta semplicemente come Fiordaliso, è una cantante nata a Piacenza che si è avvicinata al mondo della musica fin dalla giovane età. Dopo aver studiato al conservatorio, dove ha imparato a suonare pianoforte e chitarra, ha intrapreso una carriera che, con il passare del tempo, l’ha condotta al successo.

 

Fiordaliso (Websource)

A partire dagli anni ottanta la sua popolarità ha iniziato a crescere, anche per merito delle sue partecipazioni al Festival di Sanremo. Nel 1982 ha esordito nella categoria dedicata alle nuove proposte, mentre dall’anno dopo fino al 2002 ha collezionato altre otto presenze in gara. Il miglior risultato lo ha raggiunto nel 1984, quando con il brano intitolato “Non voglio mica la luna” si è posizionata al quinto posto della graduatoria finale.

Durante il nostro secolo invece, Fiordaliso ha preso parte anche alle riprese di diverse trasmissioni. Ha partecipato ad alcuni reality show come “Music Farm”, “La Talpa” e “L’Isola dei famosi”, mentre in seguito è entrata nel cast di certi talent tra cui “Tale e quale show” e, recentissimamente, “Il cantante mascherato”.

Fiordaliso, il grande dolore dell’artista

La famosa cantautrice italiana ha vissuto un dolorosissimo dramma a causa della scomparsa di sua madre. La donna, così come alcuni dei parenti più vicini a Fiordaliso, è stata colpita dal Covid, malattia che purtroppo per lei è risultata fatale. In collegamento telefonico con “La vita in diretta”, come riportato da ilmessaggero.it, l’artista ha descritto la sua sofferenza.

Fiordaliso (Websource)

“E’ uno strazio. Questa malattia è una delle cose più brutte che possa succedere ad un familiare: spariscono e non li vedi più, non li puoi accompagnare per l’ultimo viaggio, non li puoi vedere quando mancano e non gli puoi fare un funerale. Non puoi tenere la mano a tua madre e non puoi fare niente”, ha affermato la cantante durante le riprese del sopracitato programma televisivo targato Rai.

Il toccante racconto di Fiordaliso, risalente al periodo di massima intensità del virus, è proseguito con le seguenti parole: “Mamma si è ammalata i primi di marzo, l’ho accudita per 5 giorni, poi è stata ricoverata, e il 19 l’ho persa senza più vederla. La mamma aveva 85 anni e non aveva nessuna patologia, stava bene ma era molto debilitata. Io che ho avuto questa malattia vi posso garantire che è molto dura. Mi sono ammalata io e mia sorella, i miei fratelli per fortuna no”, ha concluso la cantautrice che ancora oggi non riesce ad accettare l’immenso dolore provato.

Impostazioni privacy