Marco Bocci, la grave malattia al cervello: il dramma che gli ha stravolto la vita

Marco Bocci e la rivelazione della malattia che gli ha cambiato la vita: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità della vicenda

Il suo vero nome è Marco Bocciolini ma tutto il pubblico a casa lo conosce come Marco Bocci, uno degli attori più belli, attraenti e professionali di cui gode il panorama dello spettacolo italiano. Conosciuto per alcuni ruoli che gli hanno dato molta visibilità e notorietà come quelli del commissario Nicola Scialoja nella serie televisiva Romanzo Criminale e del vicequestore Domenico Calcaterra nella serie TV Squadra antimafia.

 

marco giovane
curiosità (foto web)

Nel 2000 l’uomo si è diplomato n recitazione presso il Conservatorio Teatrale d’Arte Drammatica “La Scaletta”, diretto da Giovanni Battista Diotajuti a Roma. Successivamente al conseguimento del diploma, egli comincia a dedicare la sua carriera al cinema e alla televisione, infatti tra i suoi lavori più importanti possiamo ricordarne alcuni come I cavalieri che fecero l’impresa, la serie tv Incantesimo, Los Borgia, e le miniserie tv Graffio di tigre e Caterina e le sue figlie 2, entrambe del 2007, Ho sposato uno sbirro e  Romanzo criminale – La serie. 

La vera notorietà e il suo talento spiccano nella famosa serie televisiva Squadra antimafia – Palermo oggi uscendo di scena nel 2013. Egli di recente è stato il protagonista di un serie televisiva girata interamente a Bari e dintorni andata in onda su Rai 1 dal titolo Fino all’ultimo battito che ha ottenuto un buonissimo riscontro da parte del pubblico.

Egli è legato sentimentalmente alla bellissima Laura Chiatti e, dopo aver ufficializzato le nozze nel 2015 la coppia ha avuto il primo figlio, Enea. Nel 2016 è arrivato il secondogenito, Pablo. In un’intervista la donna ha fatto una dichiarazione molto importante affermando: “I nostri bambini ci hanno molto unito, anziché allontanarci: è vero, tu come partner passi in secondo piano, ma poi si crea un feeling particolare, anche divertente“. 

L’attore ha svelato di aver vissuto un dramma che gli ha sconvolto completamente la vita.

Il dramma vissuto da Marco Bocci

marco bello
dramma (foto web)

Maro Bocci in una lunga intervista ha svelato di essere stato colpito da una malattia che gli ha stravolto completamente la vita preoccupando tantissimo i fan.

Correva l’anno 2008 quando l’attore fu ricoverato d’urgenza per via di un herpes cerebrale, patologia rarissima causata dal trasferimento al cervello del virus che si sviluppa solitamente sulle labbra. Per risolvere questo problema, Marco fu costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico, oltre che ad una lunga convalescenza. 

Ai microfoni di Mara Venier nella sua Domenica In egli rivelò: “Avevo le difese immunitarie basse e l’herpes anziché spuntare sulle labbra, come di solito, è arrivato al cervello. Aveva preso la parte della memoria e della parola e rischiavo grosso. Per fortuna i medici mi hanno salvato in tempo“.

In un’intervista all’editoriale Dipiù affermò come la vita gli sia completamente cambiata dopo la malattia: “Quando sei in salute, o credi di esserlo non ti rendi di quante cose dai per scontate, pensi più a fare progetti per il futuro che a goderti il presente. Ma dopo quello che mi è successo, dopo avere capito di non essere invincibile e avere visto la morte da vicino, ho capito come sia importante vivere giorno per giorno e godersi le piccole, grandi gioie della quotidianità“.

Impostazioni privacy