Alberto Matano, tragico risveglio per il conduttore: la notizia è delle peggiori

La notizia è di quelle che in pochi si potevano aspettare. Per Alberto Matano, conduttore de “La vita in diretta”, è stato un brusco risveglio

Il popolare giornalista calabrese si è consolidato tra quelli che sono i presentatori più influenti dei canali Rai. Dopo una lunga esperienza in qualità di mezzobusto del TG1, Alberto ha intrapreso un cammino per lui completamente nuovo. Al giorno d’oggi è un esperto del settore dell’infotainment, neologismo di derivazione anglosassone composto dalle parole informazione ed intrattenimento.

 

Alberto Matano (Websource)

Mentre nella prima parte del suo programma “La vita in diretta” si trattano argomenti come la cronaca e l’attualità infatti, nella seconda si respira un’aria più informale, con il presentatore che parla insieme ai suoi ospiti anche di spettacolo e delle varie tematiche del giorno.

Da quando gli è stata affidata la conduzione in solitaria sono arrivati grandissimi risultati. Gli italiani hanno dimostrato di gradire il tipo di lavoro svolto da Matano, il quale unisce doti come professionalità, competenza, eleganza ed il giusto pizzico di simpatia che in un rotocalco televisivo non guasta mai.

Alberto Matano, doccia gelata per il conduttore

Non molto tempo fa il noto quarantanovenne ha confessato di avere un partner con il quale un giorno vorrebbe convolare a nozze. Egli non ha mai ritenuto necessario fare outing, fino a quando pochi mesi orsono è scattato lo stop al DDL Zan, notizia che è stata accolta addirittura da un’esultanza da parte di diversi parlamentari.

“Ho sempre pensato che la mia vita privata non dovesse essere oggetto di attenzioni morbose e l’ho protetta con determinazione. Ma davanti alla difesa di diritti fondamentali non posso tirarmi indietro, il richiamo è troppo forte”, questa è stata la spiegazione di Alberto che in un certo qual senso si è sentito tirato in causa e, pertanto, ha deciso di far sentire anche la sua voce.

Alberto Matano (Websource)

Proprio quando tutto sembrava filare per il meglio per il suo programma però, a sorpresa si è abbattuta una tremenda notizia sul presentatore de “La vita in diretta”. Dopo settimane di dominio assoluto, venerdì 29 aprile è stata registrata una clamorosa sconfitta ai danni di Matano. La sua trasmissione è stata infatti superata da quella di Barbara D’Urso a livello di share televisivo.

Il rotocalco dei canali Rai si è fermato al 17.1% di ascolti, mentre il talk show di Carmelita ha raggiunto il 17.4%. Seppur il distacco è minimo, non si può non sottolineare il fatto che stavolta Alberto non ce l’ha fatta a trionfare contro la sua collega, la quale con un colpo di coda improvviso ha sorpreso chiunque, ‘regalando’ questa pessima notizia al giornalista di Catanzaro.

Impostazioni privacy