Maurizio Costanzo Show, brutto incidente durante le riprese: attimi di terrore in diretta

Nuova rissa in diretta TV tra Giampiero Mughini e Vittorio Sgarbi, il noto critico d’arte è caduto a terra.

 

Durante le riprese dell’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show sarebbe andata in scena una nuova rissa tra Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini, che già in passato si erano resi protagonisti di uno scontro molto acceso in TV, sfociato quasi in un contatto fisico.

sgarbi

L’indiscrezione viene lanciata dal sito Dagospia, che è entrato in possesso delle registrazioni del programma e che ha provveduto a pubblicare alcune immagini dove si vedono sia Sgarbi che Mughini in piedi mentre discutono animosamente.

Ma il particolare che viene riportato dal sito di Roberto D’Agostino è che Sgarbi sarebbe addirittura caduto a causa di un’aggressione fisica da parte di Mughini. Circostanza che il noto giornalista e scrittore smentisce categoricamente con una nota inviata proprio a Dagospia.

Mughini smentisce il contatto fisico, ma Sgarbi…

sgarbi rissa

Le foto che hai pubblicato su quanto avvenuto tra me e Vittorio al teatro Parioli non danno conto di quanto realmente è avvenuto – fa sapere Mughini – Tra noi due s’è solo trattato di diverse sfumature di pensiero e di parola, e semmai di tono della voce, quanto a qualcosa che mi pare attenesse alla guerra in Ucraina e ai suoi infiniti e drammatici annessi e connessi. Nient’altro che questo”. 

Tuttavia, la versione fornita da Mughini non combacia con quella di Sgarbi, che invece sottolinea come il suo ‘avversario’ abbia già voluto in passato il contatto fisico con lui: “È la seconda volta che, sempre lui, vuole passare alle mani. Io sono un noto polemista verbale, ma mi fermo a quello, fosse anche per un senso estetico”.

Ma di cosa discutevano Sgarbi e Mughini? Quale argomento ha scatenato queste reazioni così veementi?

A quanto pare la rissa durante la puntata del Maurizio Costanzo Show sarebbe nata in seguito ad una discussione sulla Russia. Il cantante Al Bano non aveva condannato apertamente Putin, suscitando qualche malumore in platea. Sgarbi ha colto la palla al balzo per spiegare che il problema non è Al Bano che non può cantare in Russia, ma piuttosto “i tanti artisti e sportivi russi che non possono esibirsi qui, in Italia“.

Mughini, come racconta anche Sgarbi, avrebbe ricordato come il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, abbia chiesto al direttore Gergiev di rinnegare Putin per poter dirigere alla Scala.

“Costanzo ci ha chiesto di fare pace”

Immediata la replica del celebre critico d’arte, che ha scatenato la furia di Mughini: il giornalista si è alzato in piedi e si è diretto contro Sgarbi, che è poi caduto a terra. Non è chiaro se questo momento andrà in onda o se verrà tagliato.

Sta di fatto che i due hanno fatto pace, ma solo su richiesta del conduttore: “Costanzo ha detto che se non riuscivamo a fare pace noi come si poteva sperare nella pace tra Russia e Ucraina – ha concluso Sgarbi – quindi abbiamo accettato a malincuore”. 

Già nel 2019 Sgarbi e Mughini avevano dato vita ad una rissa in diretta durante il programma Speciale Italia, su Rete 4. In quell’occasione i due si scontrarono sul governo Conte I (quello ‘gialloverde’) e sull’inchiesta sui fondi russi alla Lega.

Impostazioni privacy