Bufera Rai, Eleonora Daniele interrompe la diretta: purtroppo non c’è stato altro da fare | Ecco cos’è successo

Eleonora Daniele ha interrotto anzitempo la puntata di Storie Italiane, i fan si sono allarmati per questo cambio di programma.

 

Gli affezionati al programma Storie Italiane, condotto su Rai 1 da Eleonora Daniele, seguono ogni mattina gli interessanti approfondimenti della trasmissione che è ormai diventata un appuntamento irrinunciabile per milioni di italiani. Uno degli argomenti che sta suscitando maggiore attenzione è senza dubbio quello relativo alla morte di Liliana Resinovich, sparita lo scorso 14 dicembre e ritrovata senza vita il 5 gennaio, nel boschetto dell’ex ospedale psichiatrico di Trieste.

storie italiane

 

Ad oggi la sua morte resta ancora avvolta nel mistero, anche perché le tracce del DNA trovate sul cordino che stringeva al collo della vittima due sacchetti di nylon non corrispondono al marito Sebastiano Visintin (che ha sempre dichiarato la sua innocenza) né tantomeno all’amico Claudio Sterpin e al vicino di casa, il carabiniere in pensione Salvatore Nasti.

Storie Italiane finisce prima: ecco perché

eleonora daniele

Dopo aver affrontato gli ultimi sviluppi sul caso relativo a Liliana Resinovich, sempre con quella professionalità così apprezzata dai telespettatori, Eleonora Daniele ha interrotto anzitempo Storie Italiane, informando il pubblico che la puntata sarebbe terminata prima.

Nonostante l’apparente tranquillità della conduttrice, che ha dato appuntamento ai fan per la giornata successiva alla solita ora, in molti si sono allarmati e hanno cominciato a chiedere sul web il motivo di quella interruzione così brusca e insolita.

Ma perché il programma Rai è terminato all’incirca un’ora prima del previsto? La motivazione è fin troppo chiara: alle 11, infatti, è cominciata la presentazione dei candidati ai David di Donatello.

Un evento, svoltosi al Palazzo del Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che è stato seguito in diretta dalla Rai e che rappresenta di fatto un appuntamento importante nel percorso che porterà alla consegna degli Oscar del cinema italiano. Per questo, Eleonora Daniele non ha potuto fare altro che terminare in anticipo la puntata, lasciando spazio alla presentazione delle candidature.

Eleonora Daniele, dal GF a Unomattina

Un cambio di programma che non cambia minimamente il legame ormai molto forte tra la conduttrice e il suo pubblico. Storie Italiane, spin-off di Unomattina, è in onda su Rai 1 ormai dal 2011; dal 2013 la conduzione è stata affidata ad Eleonora Daniele, con ottimi risultati.

La conduttrice lavorava in banca fino al 2001, anno in cui partecipò alla seconda edizione del Grande Fratello, condotta da Daria Bignardi. Proprio la grande visibilità ottenuta con il reality le spalancarono le porte della TV.

Dopo un breve periodo come interprete di fiction, Eleonora Daniele è entrata a far parte del cast di Unomattina, fino ad ottenere poi la conduzione di Storie Italiane (all’epoca si chiamava ancora Storie Vere).

Impostazioni privacy