Serena Autieri, sapete che lavoro faceva prima di diventare famosa? Non indovinereste mai

Serena Autieri non è stata sempre la celebrità che conosciamo oggi. Prima faceva un altro lavoro, a che fare con la musica 

 

Donna dal grande talento e dall’infinita bellezza, Serena Autieri ha iniziato la carriera in un modo che nessuno mai si sarebbe aspettato. Qual è stata la sua occupazione prima di entrare nel mondo dello spettacolo? Scopriamo insieme cosa faceva come lavoro prima di essere un’attrice e conduttrice.

serena autieri lavoro prima di essere famosa

È la città di Napoli a dare i natali alla bellissima Serena Autieri, il 4 aprile del 1976. Da da giovane aveva le idee chiare al punto che ha iniziato immediatamente ad inoltrarsi nel mondo dello spettacolo. Infatti, tutto ciò, lo si nota anche dal fatto che ha scelto di indirizzare i suoi studi iscrivendosi all’istituto d’arte di Napoli.

Aveva 15 anni quando è riuscita a portare a casa la vittoria nel concorso miss teenager, ottenendo la fascia di miglior cantante. Nel 1997 la vediamo addirittura incidere il suo primo album, Anima Soul, anche se poi coltiva maggiormente la carriera di attrice. Molti italiani infatti l’hanno vista recitare nella serie Un posto al sole, produzione in cui ha ricoperto il ruolo di Sara Di Vito.

Il lavoro di Serena Autieri prima di essere un’attrice

serena autieri lavoro prima di essere famosa

L’attrice partenopea coltiva la sua passione per il mondo dello spettacolo, portando avanti anche alcune produzioni teatrali tra cui il musical Bulli & pupe. Ed è proprio grazie a questo che, Pippo Baudo, sceglie Serena Autieri come co-conduttrice nel corso della 53esima edizione per Festival di Sanremo.

Non solo teatro e piccolo schermo, Serena Autieri ha ricoperto moltissimi ruoli importanti anche in film usciti in tutte le sale cinematografiche italiane. Come detto sin dall’inizio, Serena ha sempre saputo che il suo posto era quello di lavorare nel mondo dello spettacolo. È lei stessa però a condividere una dichiarazione a dir poco sconvolgente, che possiamo leggere sul profilo ufficiale Instagram di today.

“Non sono figlia d’arte. Quando ero bambino ero una specie di maschiaccio, anche se la mamma mi regalava le Barbie”. Da qui continua il suo racconto, mostrandoci così una Serena Autieri sotto una luce diversa. Una quindicenne che amava cantare e che trascorreva le serata a divertirsi con gli amici al karaoke.

Ed è proprio in questa occasione che, il proprietario del locale in cui si esibiva, per scherzo le ha proposto di lavorare lì. E da qui ha inizio l’avventura professionale di Serena Autieri, che deliziava tutti con la sua splendida voce. Facendo piano bar insieme allo zio Franco e al padre.

Il compito di quest’ultimo era infatti quello di accompagnarla da un locale all’altro. Ecco quindi l’inizio di una carriera che, ancora oggi, regala molte soddisfazioni a Serena Autieri.

Impostazioni privacy