Giusy Ferreri, la lotta alla terribile malattia: “Tre ore di intervento…”

Giusy Ferreri non parla molto volentieri di questa sua esperienza. Ha passato dei momenti molto difficili e particolari 

 

Giusy Ferreri è una cantante molto amata dal pubblico. Sono pochi però che conoscono il dramma che ha dovuto superare nel corso della sua vita, a causa di una grave malattia. A rivelare tutto ciò che è successo è stata proprio lei, durante un’intervista rilasciata a Verissimo. Ecco cosa ha raccontato di così particolare.

giusy Ferreri lotta alla terribile malattia

Da semplice commessa dell’Esselunga, Giusy Ferreri è stata in grado di raggiungere la notorietà salendo sul palco più importante d’Italia, ovvero l’Ariston. Il vero successo arriva quando prende parte ad X Factor con il brano Non ti scordar mai di me. Nonostante la vittoria non è stata conquistata dalla cantante, da quel momento in poi i suoi brani sono divenuti ogni volta dei tormentoni.

Oggi Giusy Ferreri è una delle cantanti più amate all’interno del panorama televisivo italiano. Sono tante le collaborazioni fatte con artisti di fama internazionale. Insomma, almeno una volta nella vita ti sarà capitato di canticchiare un tormentone di Giusy Ferreri. Se da un lato la cantante è molto celebre per i suoi brani, dall’altro sono pochi che conoscono ciò che ha dovuto affrontare nel corso della sua vita.

La malattia che ha messo in pericolo Giusy Ferreri

giusy Ferreri lotta alla terribile malattia

Durante un’intervista rilasciata nel salotto di Silvia Toffanin, a Verissimo, Giusy Ferreri ha rivelato di essere affetta da una malattia scoperta solo all’età di 8 anni. Stiamo parlando della sindrome Wolff-Parkinson-White, ovvero una malformazione cardiaca causata dalla mancanza di connessione elettrica nomala fra l’atrio ed il ventricolo.

Questa malattia causa diversi problemi come tachiaritmie, vertigini, svenimenti e problemi cardiaci di vario genere. La cantante per riuscire ad eliminare per sempre questo problema, si è dovuta sottoporre a diversi interventi chirurgici.

“Sono nata con una malformazione cardiaca che mi ha sempre comportato tachicardie anomale. All’inizio era stato diagnosticato come semplice soffio al cuore, destinato a scomparire spontaneamente. Più facevo sforzi e più il mio cuore si metteva a fare il matto, quindi dovevo starmene più tranquilla possibile. Tre ore di intervento, tre giorni di ricovero ed ero un’altra donna. Che finalmente a 21 anni usciva dall’incubo”.

Queste le parole attraverso cui, Giusy Ferreri, ha condiviso il racconto della sua grave esperienza. Una malattia che, fin dalla sua infanzia, non l’ha mai lasciata da sola ma l’ha condizionata fin nel profondo. Un periodo buio e triste che, per fortuna, ha trovato una soluzione definitiva.

Impostazioni privacy