Ambra Angiolini, il brutto male che l’ha devastata: “Una malattia che può…”

Una delle attrici che nell’ultimo periodo ha vissuto un momento critico è Ambra Angiolini. Ma c’è stato un altro episodio che l’ha segnata 

 

Ambra Angiolini, attrice di grande talento, vede nel suo passato un evento difficile. Una situazione in cui è stata salvata dai figli. È la città di Roma a dare i natali ad Ambra Angiolini, il 22 aprile del 1977. Fin da piccola ha coltivato la passione per lo spettacolo al punto che, a soli 15 anni, ha fatto il suo ingresso nel piccolo schermo all’interno del programma Bulli e pupe.

Ambra Angiolini brutto male

Era il 1992 l’anno in cui si è trasformata in un personaggio molto importante su Rai1, molto più precisamente nel programma Non è la Rai. In seguito ha provato anche un percorso da cantante, al punto da scegliere di prendere parte a diversi programmi molto importanti in questo campo.

Era il 2006 l’anno in cui Ambra Angiolini muove i primi passi poi anche sul grande schermo. Il film che la consacra come attrice cinematografica è stato Saturno contro. Da allora molti sono stati i registi che l’hanno voluta all’interno delle proprie produzioni, e dando il meglio di sé anche sul piccolo schermo recitando in alcune fiction.

Il momento che ha segnato per sempre Ambra Angiolini

Ambra Angiolini brutto male

Una donna che, grazie al suo talento, è riuscita a raggiungere una vetta molto alta per quanto riguarda la vita professionale. Da giovane però Ambra Angiolini ha avuto molti problemi, che l’hanno vista quasi gettare la spugna. È lei stessa ad averlo raccontato, proprio come ha condiviso today sul suo profilo Instagram ufficiale.

In base al suo racconto, Ambra Angiolini afferma che ha sempre voluto far del male a sé stessa e non agli altri. Per farlo cercava conforto nel cibo che, una volta raggiunto lo stomaco, vomitava di nascosto in bagno. È questo L’incubo della bulimia, un brutto male che si è insinuato nella vita dell’attrice. “La bulimia è una fame d’amore che devi colmare ed una malattia che può durare anni”.

Situazione che è riuscita a risolvere solo del momento in cui è rimasta incinta della piccola Iolanda. “Lei ha fatto in modo che la mia pancia diventasse improvvisamente il posto più accogliente e pieno della terra”. È questa la rivelazione di Ambra Angiolini. Che afferma di essersi salvata proprio grazie alla presenza dei figli. Un qualcosa che i suoi genitori, nonostante avessero fatto molti tentativi e ci avessero messo tutti loro stessi, avevano purtroppo fallito.

Ed è proprio su questo argomento che oggi Ambra Angiolini porta avanti numerose campagne contro la bulimia. Un qualcosa che fa per condividere la sua storia, e per far capire a tutti coloro che ne soffrono, che si tratta di una malattia da cui si può guarire.

Impostazioni privacy