Ve la ricordate Ana Laura Ribas? Dopo il grave tumore ecco che fine ha fatto

Ana Laura Ribas ha raccontato a Verissimo di aver dovuto lottare con un tumore all’utero, ora per fortuna sta bene.

 

Ana Laura Ribas è stata in passato uno dei volti più noti della televisione italiana. L’apprezzatissima showgirl brasiliana è comparsa in molti programmi TV tra gli anni ’90 e i primi anni 2000 e ha partecipato anche alla seconda edizione dell’Isola dei Famosi.  Tuttavia, da qualche tempo a questa parte il personaggio televisivo originario di Curitiba (Brasile) sembra essere letteralmente sparito dal piccolo schermo.

ribas

L’ultima apparizione in TV risale addirittura al 2014, quando partecipò come concorrente VIP al lancio del quiz televisivo di Pupo sul nuovo canale albanese Agon Channel. Ma cosa è successo ad Ana Laura Ribas?

Nel corso della sua carriera la showgirl verdeoro – che ha compiuto 56 anni lo scorso 13 marzo – ha dovuto affrontare anche prove molto delicate. In particolare, la Ribas ha dovuto fare i conti con una malattia grave che l’ha colpita in un periodo molto particolare.

Come ha raccontato lei stessa qualche tempo fa a Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin, Ana Laura Ribas ha dovuto lottare con un tumore all’utero. 

Ana Laura Ribas: “Sono stata fortunata…”

ana laura

Io sono stata fortunata, quasi miracolata, secondo quello che dice il mio medico, perché negli anni sono sempre stata attenta, mi sono sempre tenuta sotto controllo“, ha detto la showgirl brasiliana nell’intervista con Silvia Toffanin.

Quando il medico me l’ha comunicato ho avuto una reazione strana. Ho detto ‘Bene cosa facciamo?’ – il racconto della Ribas – A ripensarci è stata una reazione sbagliata poiché non è così semplice da risolvere“.

Fortunatamente Ana Laura Ribas è riuscita a superare questo momento molto difficile a riprendere in mano la sua vita. In tanti sperano di poterla rivedere un giorno in televisione, anche se al momento non ci sono segnali in tal senso.

Il suo esordio in Italia risale al 1989, quando debuttò come ragazza ‘Bingo’ di Telemike dopo essersi già fatta notare in Brasile come protagonista di vari spot televisivi.

Velina di Striscia e madrina del Milan: cosa fa oggi?

Da quel momento in poi la carriera di Ana Laura Ribas prende il volo, con partecipazioni in programmi come Ok il prezzo è giusto e Paperissima, fino ad arrivare al ruolo di velina a Striscia la Notizia, nel 1992.

Ana Laura Ribas comparirà poi in molte altre trasmissioni, tra cui la sitcom Casa Vianello e il varietà Sabato al circo.

Anche negli anni 2000 la sua presenza in TV non mancherà: oltre all’Isola dei Famosi, Ana Laura Ribas conduce anche 8 puntate del real game Limousine su Rai 2 ed è spesso presente come madrina del Milan (la sua squadra del cuore) a Quelli che il Calcio.

In Italia l’ultima apparizione in TV è nel programma Kalispera! (2010-2011), condotto su Canale 5 da Alfonso Signorini.

Su Instagram è seguita da oltre 174.000 follower. Da circa 12 anni è legata sentimentalmente a Marco Uzzo. “Da sei anni ho un’agenzia di digital e collaboro con diversi brand italiani e stranieri – ha detto la Ribas in un’intervista al Fatto Quotidiano – Realizzo campagne pubblicitarie sul web, con marchi importanti di beauty, lusso e moda.

Impostazioni privacy