Carlo Conti, la dura lotta contro il cancro: il gesto del conduttore

Carlo Conti ha sensibilizzato la popolazione a sostenere la lotta contro il cancro, il suo video su Instagram apprezzatissimo dai fan.

 

La battaglia contro il cancro passa anche attraverso le campagne di sensibilizzazione promosse dalla Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro (AIRC), fondata nel 1965 grazie all’iniziativa di alcuni ricercatori, tra cui Umberto Veronesi. Molto spesso vengono lanciate in tutta Italia raccolte fondi da destinare alla ricerca oncologica, attraverso iniziative molto partecipate. Non è raro che i personaggi televisivi e cinematografici più noti si facciano portavoce di queste iniziative, in modo tale da coinvolgere ulteriormente la popolazione e sensibilizzare al massimo su questo tema.

carlo conti

Anche Carlo Conti ha voluto compiere un gesto molto importante, pubblicando un video sul suo profilo Instagram per sostenere l’AIRC nella lotta contro il cancro.

In occasione della Festa della Mamma dello scorso 8 maggio, Carlo Conti ha invitato i suoi follower a sostenere la battaglia contro il cancro regalando l’azalea della ricerca.

La trovate nelle piazze, cercate i volontari AIRC, ha scritto il popolare conduttore nella didascalia del suo post, taggando l’AIRC e aggiungendo l’hashtag #azaleadellaricerca. 

“Sei sempre in prima linea”, l’elogio dei fan

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

E’ un bellissimo regalo per la festa della mamma – afferma Carlo Conti nel video, che ha già ottenuto quasi 3.000 like – Aiutate la ricerca, andate nelle piazze italiane dove ci sono 20.000 volontari, un grazie a loro e a voi per quello che farete per sostenere la ricerca“.

Sotto il post di Carlo Conti sono comparsi molti commenti, anche da parte di personaggi noti del mondo dello spettacolo.

La mamma è sempre la mamma…e la ricerca è sempre la cosa giusta, scrive il cantautore italiano Virginio Simonelli, noto come Virginio. Anche Asia Argento ha espresso compiacimento per il video pubblicato da Carlo Conti, commentando con le emoji dell’applauso e aggiungendo anche un cuore. 

Anche i fan di Carlo Conti hanno elogiato il conduttore per il suo impegno nel sostenere la lotta contro il cancro.

Un pensiero per tutte le mamme anche per quelle che non ci sono più“, scrive Bruca, mentre Rebecca sottolinea come Carlo Conti sia “sempre in prima fila per le cose belle e giuste“. “Fatto Carlo, come ogni anno“, è invece il commento di Cristiana.

Non è la prima volta che Carlo Conti sostiene l’AIRC in qualità di ambasciatore della Fondazione. Anche in passato il popolarissimo conduttore non ha fatto mai mancare il suo contributo, invitando il pubblico a partecipare ad iniziative come quella che ha caratterizzato l’ultima Festa della Mamma.

Impostazioni privacy