Terremoto Rai, per il pubblico è una tragedia: ‘fatti fuori’ due pezzi da novanta | Fan distrutti

Il pubblico di casa Rai deve fare i conti con una realtà scomoda. Non li vedremo più lì come prima, ecco perché 

 

Una decisione incontrastabile quella presa dai vertici Rai. Al centro di questa scelta due trasmissioni davvero fondamentali per la reti, fatte fuori senza alcun timore. Molti emittenti televisive, in particolar modo la Rai e la Mediaset, stanno attraversando un periodo alquanto cruciale.

Terremoto Rai per il pubblico è una tragedia

Le reti sono in continua a competizione per accaparrarsi il maggior numero di ascolti, guerra anche nei confronti di grandi colossi del calibro di Netflix, Amazon Prime Video e Sky. Oggigiorno sono molti gli utenti che decidono di affidarsi a queste piattaforme a pagamento, per poter visionare i contenuti preferiti. Oppure, per poter usufruire dei pacchetti di intrattenimento che il web offre.

Proprio per questa ragione, le aziende, devono poter mettere in atto delle strategie vincenti. A causa della grandissima offerta, il telespettatore si trova a scegliere ciò che più conviene ponendo l’attenzione sulle reti che possono generare maggiore interesse.

Un grande cambiamento arriva in Rai

Terremoto Rai per il pubblico è una tragedia

Proprio per attuare tale strategia, come riportato da specialmag, la Rai ha dovuto prendere decisioni molto importanti su 2 trasmissioni considerate davvero un pilastro per l’azienda. Ad essere penalizzate e conseguentemente “fatte fuori”, ci sono le trasmissioni L’Eredità e Il Paradiso delle Signore. Il game show condotto da Flavio Insinna, nonostante intrattenga e appassioni milioni di telespettatori, presto subirà una battuta d’arresto.

La fiction, invece, ha concluso la stagione prima di quanto previsto. Si tratta semplicemente di una pausa estiva, dato che entrambi le trasmissioni torneranno in onda ad autunno. Con molta probabilità però, la Rai ha un asso nella manica in serbo per i telespettatori. L’Eredità è una di quelle trasmissioni che è sempre stata una garanzia per la Rai.

Parlando di ascolti, proprio nelle scorse settimane, la trasmissione ha sfiorato un record di ascolti. Flavio Insinna, con le sue domande ha ottenuto il 27% di share. Nonostante questo però, la decisione, è arrivata direttamente dai piani alti e sembra non possa affatto cambiare. Per quale motivo?

Quest’anno la trasmissione tornerà a far parte del palinsesto Rai un mese in ritardo rispetto alla scorsa stagione. Lo stesso vale per la fiction, Il paradiso delle signore, che ha ottenuto un numero di ascolti molto discreto. Ma, tuttavia, il destino per entrambe è proprio questo.

Notizie che, per il momento, rappresentano la realtà delle cose. Magari arriverà qualche novità grazie cui si potrà finalmente spiegare questa decisione presa dai vertici dell’azienda.

Impostazioni privacy