Carlo Verdone, il lutto improvviso: “Ci ha lasciato…” | Fiumi di lacrime

Carlo Verdone e il lutto improvviso, una tragedia per il mondo: ecco di chi si tratta, i dettagli e le curiosità della vicenda

I suoi film e il suo meraviglioso talento hanno conquistato il pubblico rendendolo uno degli attori più apprezzati di cui gode il panorama dello spettacolo italiano: I suoi personaggi hanno divertito moltissimo il pubblico sin dai suoi esordi: stiamo parlando di lui, Carlo Verdone. Uno degli attori straordinari che ha personificato diversi personaggi anche nella stessa pellicola al fianco di alcune attrici spettacolari come Claudia Gerini e Veronica Pivetti.

 

carlo sorride
curiosità (foto web)

La sua carriera comincia con il cabaret, proponendo al pubblico diversi personaggi che richiamavano la realtà e le vicissitudini vicine alla vita reale riscuotendo un notevole successo nello show chiamato Tali e quali. Un regista a fine anni Settanta (nel 1977), lo notò e lo fece esordire a teatro in un varietà al fianco di nuovi comici fra cui Massimo Troisi e Gatti Vicoli Miracoli, tanto che il regista Sergio Leone ne rimane estasiato. 

Nel 1980, arriva la possibilità del suo primo film dal titolo Un sacco bello che nel corso del tempo risulterà uno dei grandi successi cinematografici, continuando con Bianco, rosso e Verdone, In viaggio con Papà con Alberto Sordi, Maledetto il giorno in cui t’ho incontrato, Grande, Grosso… e  Verdone. 

Non tutti ne sono a conoscenza, ma Carlo Verdone è figlio di un critico cinematografico e docente del Centro Sperimentale di Cinematografia. In una recente intervista ha confessato di non aver preso in considerazione l’idea di divenire attore: “Ero in villeggiatura nel 1968. Avevo i capelli, mi innamoravo spesso, ascoltavo Jimi Hendrix, avevo una Vespa 50 truccata e mi sentivo felice, leggero. Andavo sempre al cinema all’aperto, fumavo di nascosto e per questo prendevo qualche sberla da mio padre. Ero un ragazzo normale e diventare attore era l’ultima cosa che avrei fatto”.

Purtroppo Carlo ha dovuto affrontare un lutto che lo ha cambiato per sempre.

Il dramma di Carlo Verdone

carlo serio
dramma (foto web)

Di recente il mondo intero e i fan tra cui Carlo Verdone, hanno dovuto apprendere la notizia che il mitico Richard Benson è scomparso. 

L’attore e regista ha voluto dedicare tramite un lungo post Instagram un pensiero molto commovente affermando: “Mi hanno comunicato in questo momento che Richard Benson, chitarrista, conduttore televisivo e radiofonico, e con me attore (Maledetto il Giorno che ti ho Incontrato) ci ha lasciato oggi. Rimasi folgorato quando lo vidi parlare di grandi chitarristi e gruppi a me sconosciuti in una emittente televisiva romana, “TVA 40″”.

Ha poi continuato: “Era stravagante, un po’ folle ma decisamente un personaggio da tenere presente per un film. E così gli offrii il ruolo di un conduttore adrenalinico in un programma dal titolo “Jukebox all’Idrogeno” in Maledetto il Giorno…
Fu fantastico. Professionale e meticoloso. La bellezza di quegli anni in televisioni minori era trovare personaggi eccessivi, strani, folli. Veniva fuori una Roma a noi sconosciuta dove si inventavano modi di dire, si creavano incredibili look, si sdoganava il proibito. Era sempre la periferia ad inventare. Perché la borghesia non ha mai inventato nulla. Massimo Marino, Alberto Marozzi, I Falchi della Notte erano il simbolo di una Roma moderna, futurista e trasgressiva. Metti il distorsore in cielo, Richard !”

Impostazioni privacy