Royal Family, la situazione è drammatica: per loro non c’è più nulla da fare | Terremoto a Buckingham Palace

La regina Elisabetta II ha deciso di tenere fuori dal balcone di Buckingham Palace non solo Meghan e Harry, ma anche il principe Andrea.

 

Harry e Meghan non saranno presenti sul balcone di Buckingham Palace durante i festeggiamenti del Giubileo di platino, l’evento che celebra i 70 anni sul trono della regina Elisabetta II. E’ stata proprio la sovrana a comunicare i nomi di coloro che saranno presenti sul balcone del celebre palazzo reale per il saluto tradizionale. Harry e Meghan sono stati esclusi assieme al principe Andrea (ormai praticamente fatto fuori dalla Firm dopo i noti scandali che l’hanno travolto) perché “not working royals”, ovvero figure che non svolgono compiti per la Famiglia Reale.

harry meghan

Non mancheranno, invece, l’intera famiglia Cambridge (William, Kate e i tre figli), così come Carlo e Camilla, la principessa Anna, Edoardo e Sophie di Wessex con i figli, il duca di Kent, la principessa Alessandra e altri ancora.

Una decisione che ha spiazzato i tabloid britannici, dato che in occasione dell’ultimo incontro tenutosi a Windsor tra la regina e i Sussex si era detto che proprio dalla sovrana era giunto l’invito a Meghan e Harry di presenziare sul balcone di Buckingham Palace.

La botta è stata ovviamente forte per la coppia, che tuttavia ha scelto di passare subito al contrattacco.

Meghan e Harry al contrattacco: la mossa dei Sussex

meghan harry

Appena 18 minuti dopo l’annuncio della regina, infatti, i Sussex hanno fatto sapere che saranno presenti al Giubileo di platino assieme ai loro due figli, Archie e Lilibet. In un colpo solo vengono quindi spazzati via tutti i dubbi in merito alla loro partecipazione ai festeggiamenti per i 70 anni sul trono della regina.

Come noto, Harry aveva più volte fatto presente i problemi di sicurezza relativi ad un suo ritorno nel Regno Unito: il principe ha infatti un contenzioso aperto con il Ministero degli Interni britannico, che gli impedisce di pagarsi una scorta personale.

Ma non è tutto, perché Harry si era anche iscritto ad un corso di polo che si terrà proprio nei giorni del Giubileo di platino. A cosa è dovuto questo ripensamento?

Probabilmente i Sussex hanno voluto rispondere alla decisione di lasciarli fuori dal balcone di Buckingham Palace provando a prendersi buona parte dei riflettori puntati sull’evento, che si svolgerà dal 3 al 5 giugno: la coppia potrebbe anche arrivare a Londra con la troupe di Netflix al seguito.

Il lato positivo è che finalmente la Famiglia Reale potrà conoscere Lilibet, la secondogenita di Meghan e Harry, che metterà piede per la prima volta nel Regno Unito e potrà festeggiare il suo primo compleanno (il 4 giugno) proprio durante il Giubileo.

Elisabetta II, Carlo, William e gli altri reali potranno inoltre rivedere Archie, 3 anni: il piccolo aveva solo 10 mesi quando ha lasciato il Regno Unito assieme ai suoi genitori.

Impostazioni privacy