Catastrofe Rai, purtroppo non c’è stato modo di evitarlo: l’annuncio è drammatico

In Rai c’è sempre un momento delicato, è questo è uno di quelli. La notizia di queste ore è da non credere

 

Dalla scorsa domenica, una grande conduttrice, Mara Venier è al centro delle polemiche. A generare il disappunto sono delle decisioni prese proprio per quanto riguarda il suo programma domenicale. Ma perché si stanno verificando tutti questi problemi? Cerchiamo di comprendere ciò che è successo.

Tragedia Mediaset per lui è finita

Come riportato da piudonna, nelle ultime ore Roberto Laganà membro del CDA Rai, si è scagliato contro la conduttrice facendo delle dichiarazioni alquanto pesanti. Durante la scorsa diretta di Domenica In, in studio ospiti di Mara Venier sarebbero dovuti essere presenti Manuel Bortuzzo e suo padre Franco. I due avrebbero dovuto presentare il film Rinascere, trasmesso proprio quella sera su Rai 1.

Si tratta di un film biografico in cui, Manuel Bortuzzo, racconta la sua storia. Il ragazzo ha dovuto affrontare una situazione davvero critica, dopo l’incidente avvenuto nel 2019. Qualche cosa che lo ha portato a vivere per sempre su una sedia a rotelle, rinunciando alla sua carriera e non potendo prendere più parte alle Olimpiadi.

Manuel Bortuzzo, l’amara verità sulla sua esclusione

Tragedia Mediaset per lui è finita

Qualche ora prima della diretta, però, Mara Venier ha deciso di annullare la presenza di questi due ospiti in studio. Zia Mara ha preso questa decisione dato che non aveva digerito il fatto che, l’ex nuotatore, il giorno prima era stato già ospite di Mediaset. Precisamente alla trasmissione di Silvia Toffanin, Verissimo.

La decisione di Mara Venier, la quale non ha apprezzato l’intervista effettuata in casa della concorrenza, ha generato tantissime polemiche. Anche il web si è completamente scagliato contro Zia Mara, dato che la sua decisione non è stata affatto apprezzata. D’altronde, nel salotto di Silvia Toffanin, Manuel non aveva fatto altro che parlare della fine della relazione con Lulù Selassié.

Sono diverse le frecciatine che sono state mosse nei confronti di Mara Venier. Difatti un utente ha scritto su Instagram. “Ma se lui doveva andare a Domenica In per parlare del film, perché non ci può andare? Lui a Verissimo ha solo parlato della storia finita con Lulù”. Lo stesso disappunto è stato mostrato da Riccardo Laganà, membro del Cda, il quale ha dichiarato.

“In attesa di smentite ritengo doveroso commentare quanto accaduto a Domenica In. La presenza a Domenica In di Manuel Bortuzzo sarebbe stata di promozione alla fiction in onda la sera stessa sulla stessa rete che da anni ospita anche le intemperanze della conduttrice. Poteva essere magari anche un modo per parlare di disabilità e delle tecniche che consegnano nuove speranze a chi deve riprogrammare la propria vita dalla prospettiva della sedia a rotelle, con tutte le difficoltà di una società ancora complessivamente poco pronta alla disabilità”.

Una situazione molto delicata e che, per i fan, non è stata ben vista.

Impostazioni privacy