Enrico Papi, la fine è delle più devastanti: nessuno si aspettava una notizia del genere

La fine per Enrico Papi è stata davvero devastante, nessuno se lo poteva immaginare: ecco di cosa si è trattato

La sua professionalità e la sua famosa frase “Mooseca” divenuta successivamente una hit lo ha contraddistinto dal resto, stiamo parlando di lui, Enrico Papi. Nel corso della sua carriera ha condotto uno dei programmi che hanno fatto la storia della televisione italiana, il famoso Sarabanda. Oggi è al timone del suo Big Show, un programma che ha riscosso molto successo tra i fan dell’uomo. Purtroppo, però, l’uomo deve affrontare una notizia che non fa di certo piacere.

 

enri occhiali
curiosità (foto web)

L’uomo viene considerato uno dei volti storici di alcuni programmi televisivi mandati in onda proprio sulla sua rete del cuore, Italia Uno; tra questi possiamo ricordare Matricole & MeteoreLa pupa e il secchione e La ruota della fortuna oltre chiaramente il programma musicale Sarabanda. Il suo successo comincia nel 1988, quando idea delle candid camere trasmesse nel programma Fantastico Bis, dove vi rimane per due edizioni.

Nello stesso anno, diventa ideatore di alcune rubriche all’interno dei programmi di punta Rai come Uno Mattina, proseguendo alla conduzione di un programma per bambini dal titolo La Banda dello Zecchino insieme a Lisa Russo e Gaia Zoppi. Torna nel 2001, al fianco di Raffaella Carrà curando la parte del Dopo Festival e del backstage.

Il dramma vissuto

Enrico Papi, in una recente intervista a Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, ha svelato quello che ha vissuto dopo la scomparsa di sua mamma, fonte di vita per il conduttore.

Egli ha rivelato: “Non volevo parlarne perché non è stato facile e non voglio piangere, ma lei era una donna straordinaria. Mio padre si comporta come se fosse arrivato al punto finale della sua vita ma penso che sia normale, quando perdi una persona con cui hai condiviso tutta la tua esistenza”. 

Ha poi continuato facendo un appello proprio a suo papà rivelando: “Mio padre infatti è oramai un po’ di tempo che non sorride più, e papà, se mi stai guardando, ti chiedo: fattela una risata. Spero che riuscirà a trovare nei piccoli momenti quotidiani, la forza di andare avanti e di ritrovare se stesso“.

Enrico Papi, un finale così nessuno se lo sarebbe aspettato

enri sorride
dramma (foto web)

Enrico Papi è uno dei professionisti all’interno dello show business dello spettacolo, ma come ben sappiamo, i conduttori devono affrontare spesso la concorrenza e soprattutto lo share. 

Nella serata conclusiva del Big Show, Enrico Papi ha conquistato l’attenzione solo di 1.376.000 spettatori con l’8.25% di share contro il famoso film Rinascere dedicato a Manuel Bortuzzo che ha appassionato circa il 3.509.000 telespettatori con il 18.49%.

Si tratta ovviamente di un risultato piuttosto scadente per il programma del noto showman capitolino, il quale di certo non si aspettava un indice di ascolti del genere. Nel complesso tuttavia la sua esperienza si può definire positiva, visto che in alcune delle puntate precedenti ha ottenuto anche dei buonissimi risultati.

Impostazioni privacy