Federico Zampaglione devastato dal lutto: “Non ti dimenticherò”

Federico Zampaglione devastato dal lutto che lo ha colpito lasciando tutti senza parole: ecco cosa è accaduto

Nel corso della sua carriera ha sempre dimostrato di essere un’artista a 360 gradi, attore regista e cantante della famosa band Tiromancino: ovviamente non ha bisogno di presentazioni, stiamo parlando del frontaman Federico Zampaglione. Per molti anni ha infiammato le pagine del gossip per la relazione con l’attrice Claudia Gerini, mentre oggi lo vedono legato sentimentalmente a Giglia Marra con il quale è convolato a nozze l’11 agosto 2021.

 

fede sorride
curiosità (foto web)

L’uomo nasce a Roma e sin da giovanissimo matura la passione per la musica, tanto da portarlo a creare la famosa band I Tiromancino  debuttando nel 1999. Il successo, però, si concretizza negli anni 2000 quando esce il famoso brano La descrizione di un attimo, al quale saranno estratti singoli che ancora oggi sono famosi e ascoltati in tutta Italia.

Uno dei brani che ottiene maggiori consensi da parte del pubblico è il famoso Due Destini, colonna sonora di uno dei film più apprezzati di Ferzan Ozpetek, Le fate ignoranti. Tra i brani più celebri del cantante possiamo ricordare Per me è importanteImparare dal vento ed Amore impossibile, vedono la collaborazione del padre Domenico, appassionato di musica e di arte in generale.

Nel 2006, oltre dedicarsi alla musica, debutta in qualità di regista del famoso cortometraggio Nero bifamiliare, progetto nel quale coinvolge la compagna dell’epoca, Claudia Gerini. Nel 2020, durante il lockdown ha diretto diversi cortometraggi fra cui  Bianca e Bianca – Fase 2 coinvolgendo sua figlia.

L’uomo è stato legato sentimentalmente all’attrice Claudia Gerini con cui ha avuto una bimba, Linda. Dopo ben undici anni la loro storia d’amore è terminata e oggi il cantante è legato all’attrice Giglia Marra, con cui è convolato a nozze lo scorso agosto 2021. I due si sono conosciuti in un locale dove l’uomo suonava.

Purtroppo Federico Zampaglione ha dovuto affrontare un lutto davvero molto drammatico.

Il lutto affrontato da Federico Zampaglione

fede bianco e nero
dramma (foto web)

Il leader dei Tiromancino, Federico Zampaglione ha voluto omaggiare con un messaggio davvero strappalacrime il suo amico Richard Benson, scomparso il 10 maggio a soli sessanta anni.

Egli sul suo profilo Instagram ha scritto: “Ciao Richard Benson. Sei stato un amico vero. Folle, visionario e imprevedibile ma un grande appassionato di musica e un vero creativo. Ho ricordi bellissimi di quando con mio fratello Francesco Zampaglione abbiamo prodotto il tuo album “L’inferno dei vivi”. Un’esperienza fuori da ogni regola e schema. Piena però di vita e libertà. Riposa in pace e che gli Dei del metallo veglino sulla tua grande anima. Ti voglio bene e non ti dimenticherò”.

Impostazioni privacy