Jovanotti, il triste dramma della malattia: il dolore di un padre

Jovanotti ha dovuto affrontare un vero incubo, e che nessun padre vorrebbe mai vivere. Ha dovuto far appello a tutta la sua forza 

 

Jovanotti è uno degli artisti in grado di trasmettere allegria attraverso le sue canzoni. Ma non solo quello. Sono anche i gesti, le parole e la presenza a diffondere questo meraviglioso sentimento tramite la sua musica. Tutto sembrava andare per il verso giusto, fino a quando non si è abbattuta sulla sua famiglia una grave malattia.

jovanotti e la malattia della figlia

Tutto è iniziato negli anni ’80, quando Jovanotti con il suo sorriso e la sua musica ha iniziato a trasmettere sentimenti e tantissima voglia di vivere. Il cantante da sempre ha cercato di cantare le grandi emozioni e tutte le cose meravigliose che il mondo riesce ad offrire, giornalmente, a tutti noi.

Soltanto vedendo Jovanotti su un palco, si riceve una scarica di adrenalina pura e si viene pervasi da un sentimento di spensieratezza. Ed è proprio questo che distingue Lorenzo Cherubini, noto a tutti come Jovanotti. Un’anima profonda, che ha sempre trasmesso tanto a tutti. Eppure, quel sorriso sempre vivo ed acceso, qualche volta gli è stato portato via.

La paura di Jovanotti per la figlia

jovanotti e la malattia della figlia

Ciò accade soprattutto quando, sulla sua vita, arrivano delle situazioni molto brutte da affrontare. Situazioni che prendono di mira gli affetti più cari del cantante, gettandolo in un senso di paura ed angoscia costante. Ed è quello che è successo a Jovanotti con la figlia, come riportato da political24. Nel corso della sua vita, è arrivato ad un punto in cui è stato costretto a fermarsi.

Nella sua casa si è catapultata una malattia che ha portato di conseguenza un momento molto difficile. La patologia, molto preoccupante, ha colpito la figlia di Jovanotti Teresa. Alla ragazza, nel 2019, è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin. La giovane ha vissuto dei momenti davvero molto difficili e pesanti, una dura lotta affrontata con 6 cicli di chemioterapia.

Fortunatamente però la figlia di Jovanotti è stata più forte, ed ha mandato via questo brutto male con la sua forza interiore. “Dopo mesi di ansie e paure la storia è finalmente finita, e posso raccontarla, perché da ieri, 12 gennaio 2021 sono ufficialmente guarita”. Queste le parole con cui, Teresa Cherubini,annuncia fiera la fine dell’incubo. Una lotta che è riuscita a portare a termine.

Jovanotti ha condiviso questa esperienza con tutto il suo pubblico. E, nel momento in cui finalmente il dramma è finito, ha potuto tirare un grandissimo sospiro di sollievo tornando finalmente a sorridere.

Impostazioni privacy