Achille Lauro, purtroppo non c’è stato nulla da fare: tutti i suoi sforzi non sono bastati

Achille Lauro ha infiammato il PalaOlimpico con la sua Stripper, ma non è riuscito ad ottenere il pass per la finale.

 

Anche la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022 ha fatto registrare ascolti molto alti, a dimostrazione di come i telespettatori italiani stiano seguendo con grande passione la kermesse canora. Stando a quanto riportato anche dall’ANSA, infatti, la serata di ieri è stata seguita su Rai 1 da oltre 5 milioni e mezzo di telespettatori, pari al 27,7% di share: praticamente confermati i dati della prima semifinale.

eurovision

La serata si è aperta con Laura Pausini, che ha salutato il pubblico del PalaOlimpico di Torino dando ufficialmente il via alla seconda semifinale. In vista della finale, in programma per sabato 14 maggio, sono già qualificati Francia, Spagna, Germania, Gran Bretagna e Italia: come noto i rappresentanti del nostro Paese sono Mahmood e Blanco, che hanno trionfato a Sanremo con il loro brano Brividi e sperano di fare il bis anche all’Eurovision.

Nella prima semifinale hanno ottenuto il pass per la finale di sabato anche Svizzera, Armenia, Islanda, Lituania, Portogallo, Norvegia, Grecia, Ucraina, Moldavia, Olanda, mentre nella serata di ieri sono riusciti ad accedere all’ultimo atto dell’Eurovision Song Contest 2022 anche Belgio, Repubblica Ceca, Azerbaijan, Polonia, Finlandia, Estonia, Australia, Svezia, Romania, Serbia.

Achille Lauro, la super performance non basta

achille lauro

Niente da fare, quindi, per Achille Lauro, che ha gareggiato nella celebre kermesse canora con San Marino. Un’eliminazione che fa male, anche perché l’artista italiano era riuscito ad infiammare il PalaOlimpico con un’eccezionale performance del suo brano Stripper.

Achille Lauro ha indossato una tuta di pizzo nero trasparente e un cappello da cowboy, restando quindi fedele al suo stile molto fuori dagli schemi. Anche sul palco dell’Eurovision il cantante ha ripetuto un gesto che il pubblico di Sanremo conosce bene: prima di salire sul toro meccanico, infatti, Achille Lauro si è avvicinato al suo chitarrista Boss Doms, scambiando con lui un bacio sulla bocca.

Tanto è bastato per mandare in visibilio il pubblico torinese, anche se purtroppo l’esibizione spumeggiante non è bastata ad Achille Lauro per ottenere il pass per la finale di sabato.

Eurovision 2022, eliminata anche Emma Muscat

Finale a cui non prenderà parte nemmeno Emma Muscat, che il pubblico italiano conosce bene per via della sua partecipazione ad Amici. La cantante, che gareggiava con Malta, è stata infatti eliminata nel corso della seconda semifinale.

Un altro momento ‘top’ della seconda semifinale è stato senza dubbio l’arrivo del trio Il Volo (con Ginoble da remoto perché positivo al Covid, ndr), che ha trascinato il pubblico di Torino con una versione rock di Grande Amore, il brano vincitore di Sanremo 2015.

Impostazioni privacy